Istruzioni Spesometro 2015 per Easyfatt: il seminario online gratis

Danea Easyfatt e la generazione del file per la comunicazione dello Spesometro 2015, un Seminario gratuito da seguire comodamente dal tuo PC

Spesometro Danea Easyfatt
 

Tre sono le date fatidiche segnalate dall’Agenzia delle Entrate che scandiscono quest’anno le scadenze per la presentazione dello Spesometro: il nome “volgare” usato per la Comunicazione polivalente (da non confondere con il vaccino ;-) ), quella che una volta si chiamava “elenco Clienti e Fornitori”.

La data per l’assolvimento dello spesometro 2015 da trascrivere a calendario dipende dalla contabilità che l’azienda svolge:

  • 10 aprile per i contribuenti mensili (che liquidano l’IVA ogni 30 gg);
  • 20 aprile per i contribuenti trimestrali (che liquidano ogni 3 mesi);
  • 30 aprile per gli operatori finanziari.

L’obbligo dello Spesometro riguarda tutti i contribuenti soggetti passivi Iva, i quali sono costretti a comunicare telematicamente le operazioni rilevanti Iva clienti e fornitori relative al 2014:

  • senza limite d’importo se le operazioni sono soggette a fattura (o con fattura emessa spontaneamente in assenza di obbligo).
  • se d’importo uguale o superiore ad 3.000 euro netti, se non soggette a fattura (commercio al dettaglio).

Se sei preoccupato ti tranquillizziamo subito: Danea Easyfatt è in grado di generare automaticamente il file per la comunicazione dello Spesometro 2015 (comunicazione analitica).

Easyfatt software fatturazione elettronica e gestionale
easyfatt

Oltre 100.000 Imprese e Professionisti semplificano la loro fatturazione con Easyfatt ogni giorno.

PROVALO GRATIS ORA

Per semplificare al massimo questa operazione molto delicata e per aiutarti nella procedura ti invitiamo a partecipare al Seminario on-line completamente gratuito grazie al quale potrai comprendere in modo immediato ed efficace come compilare lo Spesometro con Easyfatt!

I Seminari online sono terminati.

 

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >