10 anni di Domustudio!

Il 30 settembre 2002, esattamente dieci anni fa, vedeva la luce la prima versione di Danea Domustudio! Una grande sfida che il nostro team aveva deciso di affrontare un paio d’anni prima e che ora ci gratifica con la possibilità di poter offrire un software diventato il punto di riferimento per la categoria degli amministratori condominiali. Ne siamo orgogliosi, ma il merito va anche ai clienti che ci hanno consigliato e  supportato in tutto questo tempo: anche grazie a loro siamo riusciti a fare il salto di qualità!

Oggi fa quasi sorridere osservare la versione 1, che contiene probabilmente il 2% delle funzioni disponibili nella recente release 5.9! Per chi fosse curioso, ecco uno screenshot d’epoca:


Domustudio 1 era utilizzabile solo in monoutenza e si limitava essenzialmente alla gestione contabile. Gli unici “extra” che si concedeva riguardavano l’invio di circolari (in testo semplice) ai condòmini e l’elaborazione dell’anagrafe tributaria (l’odierno quadro AC). Interessante notare che già esisteva lo strumento del “ripartitore virtuale”, molto simile a quello attuale!

Dal rilascio al pubblico della prima versione, abbiamo continuato a lavorare ininterrottamente all’evoluzione del programma (vedi il chilometrico elenco di modifiche e novità apportate) per giungere all’ultima versione:

… pur mantenendo una certa familiarità nell’interfaccia utente, le differenze sono evidenti ;-)

Ora basta. Considerando la rilevanza della ricorrenza, due minuti di autocelebrazione possono anche starci, ma adesso dobbiamo tornare ai fornelli per finire di cucinare il prossimo aggiornamento!


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...