Aggiornamento Domustudio

Aggiornamento Domustudio 2017.20

Alcune interessanti funzioni messe in campo dall’aggiornamento Domustudio: l’anteprima allegati, Danea Transfer e molto altro

In attesa dei software di compilazione e controllo dell’AdE che permetteranno di conseguenza l’aggiornamento relativo al 770 è da oggi disponibile il nuovo aggiornamento Domustudio alla versione 2017.20.

Dopo le dure prove degli aggiornamenti fiscali di inizio anno il team di sviluppo di Domustudio pubblica un aggiornamento con alcune nuove interessanti funzioni.

break-voice

Anteprima allegati

La nuova funzione di anteprima (per file Pdf, Excel, Word e immagini) permette da ogni punto del programma dove troviamo allegati di poterli visualizzare in anteprima senza dover aprire uno ad uno i singoli file.

break-voice

Danea Transfer

Danea Transfer è il servizio che semplifica e velocizza l’importazione di documenti negli allegati acquisendo i documenti da smartphone, email e web.

Danea Transfer è utilizzabile gratuitamente tramite Domustudio Cloud oppure Domustudio PC/Windows con Support Plan attivo.

Maggiori informazioni sono disponibili guida in linea Domustudio al capitolo Strumenti > Allegati > Usare Danea Transfer.

break-voice

Altre

  • F24 ritenute d’acconto: in attesa di chiarimenti dall’AdE per il calcolo dei ravvedimenti operosi sul cumulo delle ritenute inferiori ai 500 euro, il calcolo automatico di sanzioni e interessi è stato disattivato.
  • Comunicazione spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico sulle parti comuni condominiali:
    • Rinominato il pulsante “Beneficiari alternativi detrazioni” in “Opzioni detrazioni IRPEF” e spostato nella linguetta “Dati generali” della sezione Unità. Questa funzione ora prevede la possibilità di salvare la presenza di una “situazione particolare” legata all’unità.
    • Anche in presenza di tabelle individuali ora è possibile elaborare bilanci per le detrazioni con l’opzione “per le anagrafiche di riferimento assegna i benefici sempre ai soggetti collegati”.
  • Armonizzata la gestione dei dati catastali nella finestra di creazione/modifica dell’Unità. Maggiori dettagli qui…
  • Aggiornata la procedura per il calcolo degli degli studi di settore mod. WK16U/2017.
  • Postalizzazione Multidialogo:
    • Aggiunta la modalità di spedizione Multibox per la consegna del plico di lettere ad un unico indirizzo (l’indirizzo va configurato nel sito Multidialogo).
    • Nell’invio preferenziale (configurabile in Persone > Altri dati) è stata aggiunta l’opzione SmartMail che prevede un primo invio della comunicazione tramite e-mail e, in caso di mancata lettura entro un determinato termine di tempo, il successivo invio cartaceo.

Maggiori dettagli e tutte le novità sugli aggiornamenti sono, come da tradizione, elencate qui.


Scarica e Prova Gratis Easyfatt - Il software di fatturazione più usato in Italia.



Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *