Anticipazioni sulla prossima rev. 13

Un bel tuffo al mare con questi primi caldi non ci starebbe male! E invece stiamo continuando imperterriti a lavorare su Easyfatt. Meglio evitare danni da raggi UV alla delicata superficie cutanea dei nostri programmatori ;-)

La revisione 13 dovrebbe vedere la luce entro Luglio ed avrà una miriade di piccole novità studiate per semplificare ed aiutare nelle faccende quotidiane, anche quelle più ordinarie. Alcune di queste sono: l’accesso ad un archivio CAP durante l’inserimento degli indirizzi, il calcolo percentuale per l’acconto di un documento, la possibilità di chiedere conferma al saldo di un pagamento, l’inserimento automatico del bollo in fattura da 1,81€, la verifica che non si stia vendendo sottocosto, la visualizzazione di un avviso quando si vende ad un cliente con degli insoluti pregressi, la disponibilità di un campo “data di stampa” per ogni tipo di stampa, la possibilità di spostare al 10 del mese successivo le scadenze di pagamento che cadono al 31/8 o 31/12.

La novità più rilevante riguarderà invece una diversa gestione dei “contatti”. Finalmente si potranno avere più riferimenti (con relativo telefono, fax, e-mail) per lo stesso cliente/fornitore, con la possibilità di scegliere a chi inviare e-mail relative a documenti commerciali (come preventivi e conferme d’ordine) e documenti di tipo amministrativo (come fatture o note d’accredito).


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
39 commenti su “Anticipazioni sulla prossima rev. 13
  1. Mc Digit scrive:

    grandi… come sempre!
    sarebbe bello se ci fosse anche la possibilità di eliminare un prodotto fuori produzione dal listino senza dover perdere i dati delle analisi e i carichi/scarichi magazzino.

  2. PWM scrive:

    a quando un bel modulo per la gestione degli insoluti? tipo numeri dei giorni di ritardo dalla scadenza delle fatture ed il calcolo automatico degli interessi di mora da addebitare al cliente..
    aspetteremo con ansia..

  3. Lacertosus scrive:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  4. Lacertosus scrive:

    Quando avremo la possibilità di inserire il “prezzo fornitore” in dollari usd? non tutti facciamo acquisti in Europa per i nostri articoli, magari avere aggiornato il cambio in tempo reale in modo da avere sempre pronto la visualizzazione del importo in euro nel momento in cui abbiamo inserito l’ordine fornitore.

  5. Francesco scrive:

    Molto bello. A noi per esempio sarebbe utile avere un campo in cui inserire un calcolo automatico, come per esempio la differenza tra 2 listini per sapere quanto sconto è possibile fare prima di finire sottocosto.

  6. Elia scrive:

    ….. ho notato con rammarico che stampando le fatture o le varie etichette dei miei clienti-fornitori e’
    completamente mancante il titolo ( es: spett.le ditta o egregio dott.re ecc. ) .
    Chiedo gentilmente che possiate in futuro prendere in esame di poter aggiungere un campo all’ interno delle varie anagrafiche
    da poter inerire il titolo come prima riga, ringraziando e complimentandomi per il programma porgo cordiali saluti.
    Buon lavoro. Elia

  7. Antonello scrive:

    a quando una ricerca di più termini non consecutivi ma a caso nella descrizione? Vorrei cercare nella descrizione dell’articolo con più termini per avere come risultato solo quelli che contengono tutte i termini anche non in ordine. Sarebbe utilissimo soprattutto per quelle aziende che, come la nostra, hanno migliaia di articoli simili tra di loro.

  8. RAIMONDO scrive:

    COMPLIMENTI PER IL VOSTRO SOFTWARE LO CONSIGLIO A TUTTI I MIEI CLIENTI ….
    VOLEVO SAPERE SE GIA’ SI PUO’ O SE POTETE SE POSSIBILE INSERIRE NELLA PROSSIMA REL.13 IL PAGAMENTO ” 30GG ALLA QUINDICINA ” USATO DA ALCUNI NS. FORNITORI CIOE’ CI FANNO I 30GG MA LA SCADENZA SI SPOSTA AL 15 O AL 30 DEL MESE DA DATA FATTURA
    GRAZIE ALFANO SARR

  9. Innanzitutto complimenti per il lavoro finora svolto.
    Sarebbe interessante sapere per quando è prevista la possibilità di gestire, oltre al magazzino interno, un magazzino fuori sede (conto vendita).

    Grazie.

  10. Mario scrive:

    Sempre più in alto…ne sono passati da quel 2002 quando ho deciso, timidamente, di passare a Danea. Non mi sono mai pentito. Una richiesta però vi riformulo: per mia comodità al momento dell’iserimento di articoli nuovi o con variazione di prezzo non sarebbe male poter avere delle caselle ” sconto acquisto” dal momento che ora devo fare i calcoli fuori programma. es. € 10,00 – 20% – 10% – 5%….possibile? Complimenti comunque. Occio al sole allora.

  11. PAOLO scrive:

    Complimenti per il Vostro software veramente completo. Mancherebbe solo una gestione Solleciti di Pagamento, molto importanti in questo momento, magari gestito via posta certificata. Grazie

  12. Sergio scrive:

    Suggerirei anche di aumentare i caratteri inseribili nel campo “descrizione” dei prodotti in cui ora, se superato il limite, vengono eliminate le parole eccedenti.
    E’ inoltre possibile avere anche un paio di campi in più nell’anagrafica del cliente affinché questo consenta, per esempio, di classificare i clienti per macroarea, settore d’appartenenza, provenienza della richiesta.

  13. Mauro scrive:

    Perchè non introdurre un programmino di Fidelity Card.

    Grazie.

  14. Erminio scrive:

    Complimeti per i continui aggiornamenti.
    Mi chiedevo se prevedete la possibilita di avere un log degli accessi e delle operazioni svolte dal singolo utente (come ad esempio le rettifiche di magazzino), oppure la possibilità di inviare un messaggio comune a tutti gli utenti selezionabili dalla rubrica del programma, come anche la possibilità di inviare in una unica email piu documenti di un unico cliente! Grazie e buon lavoro. Erminio

  15. daniele scrive:

    Sarebbe molto utile, in particolare in periodi come questi, avere nella sezione analisi, una funzione di previsione dell’andamento delle entrate e uscite (eventualmente sulla base dell’anno precedente) in avanti di un anno.
    In pratica avere un modello che mi permetta di capire per l’anno a venire quali “potrebbero” essere le performance aziendali.
    un po’ come fanno su mint.com per gli account personali.

    grazie

  16. Pasquale scrive:

    A proposito di piccoli aggiornamenti ma utili….ho realizzato un form per i solleciti di pagamento se puo interessare lo posto a chi lo richiede.

  17. daniele scrive:

    Ciao Pasquale,
    ottimo, mi associo alle richieste!

  18. Thomas scrive:

    Pasquale sono interessato al form per i solleciti, grazie!

    Thomas C.

  19. Thomas scrive:

    Ah dimenticavo, la mia mail è info@ibtpoint.com, di nuovo grazie!

  20. BooM scrive:

    Complimenti per il vostro software e per le migliorie continue che apportate. Con gli ultimi aggiornamenti, easyfatt è diventato un strumento veramente completo di gestione dei documenti amministrativo/contabili. Se fosse possibile creare documenti come lettere, fax, comunicazioni, si avrebbe anche una piccola gestione documentale interna a Easyfatt.
    Io lo sto gia facendo utilizzando i rapporti di intervento , scrivo i testi nella descrizione e modificando il layout di stampa posso avere un fax o una lettera con Logo e intestazione. Quindi basterebbe creare un nuovo tipo di documento, ad esempio, lettera o corrispondenza, con solo alcuni campi da riempire: il cliente, il testo della comunicazione, modalità di invio e la possibilità di inserire i riferimenti dei documenti già presenti in easyfatt e il gioco è fatto! La faccio troppo semplice?

  21. Mc Digit scrive:

    quando vengono effettuate le spedizioni, solitamente inviamo al cliente una email di conferma con il allegato la fattura in pdf.
    sarebbe comodo poter inserire nella mail anche il tracking della spedizione magari con il link diretto al sito del corriere.

  22. piranha scrive:

    PASQUALE , mi interessa il form per i solleciti di pagamento !! Per favore puoi postare su questo sito il link da cui posso scaricarlo ? Grazie.

  23. ugo scrive:

    Se a qualcuno interessa ho creato un modulo per la gestione degli agenti in base al venduto per categoria prodotti.
    In pratica si selezionano le categorie da associare ad ogni agente e la percentuale di provvigione da calcolare, si immette il periodo di interesse e il modulo restituisce un report con le vendite in dettaglio e i totali venduto e provvigioni da saldare.

    Per info contattatemi ugo@ogu.it

  24. MDMauro scrive:

    Salve a tutti,
    Il programma effettivamente è cresciuto tantissimo e vedo che siete sempre pronti a recepire commenti e suggerimenti:
    Io ho cleinti che raramente saldano per intero le fatture per cui devo gestire gli acconti separatamente
    e in deroga ai pagamenti concordati
    poi sarei interessato alche ai solleciti ed alla gestione della corrispondenza.
    saluti e grazie

  25. MDMauro scrive:

    ciao pasquale mi potresti dire come fai per i solleciti
    info@mdmanutenzioni.it

  26. tiziana scrive:

    a proposito di semplificare ed aiutare nelle faccende quotidiane: si potrebbe inserire l’Agente sparando sul codice a barre del badge che lo identifica? grazie e complimenti!

  27. sysmedia scrive:

    …consiglio di inserire nella prossima versione ,la gestione dei moduli di trasporti e schedario RAEE come da ultimo ( e… ultima gabella !!) del D.M. 8 marzo 2010 n. 65 .
    Saluti e complimenti per il lavoro svolto.

  28. Matteo scrive:

    Sarebbe molto utile inserire un nuovo tipo di documento di acquisto: “L’acquisto valori bollati” altrimenti attualmente siamo costretti a tenere un blocco separato e scritto manualmente.

  29. PAOLO scrive:

    Pasquale sono interessato al form per i solleciti, grazie! info@mrm.it

  30. Off Limits scrive:

    In base alla manovra finanziaria, per quanto se ne puo’ sapere ad oggi, sembra che sara’ obbligatorio trasmettere per via telematica all’agenzia delle entrate o qualche altro ente preposto, copia delle fatture di valore superiore ai 3.000 Euro.

    Sarabbe a mio avviso importante che questa funzione venga inclusa nel software quanto prima, ovviamente in funzione di quando saranno disponibili le istruzioni su come trasmettere questi dati.

  31. Silvio Prisco scrive:

    Sarebbe davvero utilissimo il sollecito automatico della partite scadute a ½ e-mail.

  32. Marco scrive:

    Ho già richiesto da tempo a Danea di inserire nel SW la gestione degli insoluti e dei solleciti, ma vedo che anche nella prossima rev. non è prevista, quindi mi associo alla richiesta del form per i solleciti e ringrazio Pasquale per il suo lavoro. Mail info@firsteassociati.it

  33. Michele scrive:

    Mi unisco alla richiesta corale per il modulo dei solleciti e scaduti. Sarebbe interessante creare uno spazio web per gli utenti Danea dove ognuno può contribuire con il proprio materiale che mette a disposizione per la comunità. email : info@trevitec.com

  34. Francesco scrive:

    Sarebbe utile poter raggruppare le voci, come ad esempio gli articoli di un listino, anche nelle stampe.

  35. AleReda scrive:

    Buongiorno,
    Complimenti per il programma! Davvero ben fatto e funzionale, è quasi un anno che ci lavoro con ottimi risultati!
    Due richieste per il settore dell’abbigliamento:
    – Possibilità di gestire più magazzini in un’unica società. Mi spiego meglio, noi abbiamo una catena di negozi e vorremmo avere la gestione separata di ogni singolo negozio e non un unico magazzino, con possibilità di creare documenti di trasporto interni.
    – Possibilità di esportare in excel gli articoli con annesse le varianti “taglia e colore”.

  36. Roberto scrive:

    Dalla REV. 11C c’è la possibilità di usare i fornitori multipli inserendo anche il Cod. Prod. Forn. L’eventuale ricerca con il Cod.Prod.Forn. viene fatta solo sul fornitore primario. Sarebbe interessante poterlo fare anche sui secondari.
    Saluti, un Vostro Cliente dal lontano 97/98.

  37. Luca Preziati scrive:

    Vi suggerisco di non forzare la data di pagamento al 10 del mese successivo per i pagamenti che cadono i 31/08 e 31/12 ma di lasciare la libertà anche di fissarli al 12.

  38. Utilizzo easyfatt da quasi due anni, le integrazioni e gli aggiornamenti sono stati sempre molto utili, una sola cosa continua a latitare ovvero uno sviluppo più puntuale delle funzioni e-commerce, quindi la possibilità di creare più livelli di sottocategorie.

  39. Alessandro scrive:

    Anche io mi unisco al coro: ci vuole il supporto per più magazzini! Spero che a settembre prenderete in esame questo aspetto, per ora… buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *