Buste ed etichette

Domustudio pensa a tutto e così diventa una cosa facile-facile anche stampare buste ed etichette per le lettere da spedire.

Se abbiamo elaborato la comunicazione con Domustudio, troveremo già selezionati gli appropriati destinatari. Ad esempio, se stiamo preparando dei solleciti di pagamento, il programma distinguerà in automatico solo i condomini con rate scadute. Una volta stampata la lettera procediamo quindi con la stampa delle etichette, o delle buste, e la stampa riguarderà, ovviamente, solo i destinatari della comunicazione, senza dover compiere ulteriori operazioni.

Ma se, per insondabili motivi, desideriamo stampare le lettere con un differente programma, e le etichette lasciarle stampare a Domustudio, come possiamo regolarci? Accediamo alla sezione Persone e stampiamo le etichette…. Risposta sbagliata! Nella sezione Persone, infatti, vengono stampate le etichette di tutte le persone del condominio, così potrebbero esserci anche ex proprietari o ex conduttori ai quali non vogliamo inviare questa comunicazione.

Come fare allora? Semplice: entriamo nel menù Comunicazioni, scegliamo il tipo di lettera da inviare, poi un modello qualsiasi ed il gioco è fatto. Dalla finestra successiva possiamo effettuare una scelta libera o, ancor più comodamente, cliccare il tasto Seleziona e scegliere se i destinatari sono gli attuali proprietari o gli attuali conduttori. Procediamo come se dovessimo effettuare l’invio della comunicazione ma eseguiamo solo la stampa delle etichette!

Quando si dice … l’uovo di Colombo!

A proposito di “uova di Colombo” … avete mai pensato di usare buste finestrate? In questo modo evitereste del tutto la stampa della busta o dell’etichetta e ridurreste a ZERO il rischio di applicare l’etichetta del sig. Rossi sulla lettera inviata al sig. Bianchi!


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
Un commento su “Buste ed etichette
  1. Akira scrive:

    Mi sento un bravo utente :)
    Io ormai nel prossimo pc non so se installerò office, a parte che c’è openoffice gratuito (e pure integrato con Doumustudio), inoltre ormai il 99% delle comunicazioni le faccio direttamente da Domustudio!

    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *