Come addebitare subito le spese di spedizione

Rieccoci dopo un week end riposante, pronti per un’altra settimana di assistenza sul software Domustudio. Un paio di vostre richieste inviate durante la scorsa settimana riguardavano la procedura per l’addebito delle spese postali per l’invio di comunicazioni ai condòmini.

Ovviamente ;-) nel programma esiste già questa funzione. Oltre alla stampa della comunicazione, delle buste e della distinta postale, potrete cliccare il tasto Strumenti > Addebita spese invio per creare subito il movimento personale di spesa ai destinatari della comunicazione.

Piccola astuzia: richiamando più volte questa funzione potete addebitare anche altri tipi di spese collegate alla comunicazione. Il caso più comune è l’addebito del “costo amministratore” per l’elaborazione dei solleciti di pagamento.

Seconda piccola astuzia, utile per far risparmiare i condòmini e favorire le più pratiche comunicazioni “elettroniche”: facciamo clic in alto a sinistra su Seleziona destinatari > Senza e-mail, quindi stampiamo la comunicazione e addebitiamo il relativo costo; clicchiamo nuovamente su Seleziona destinatari > Con e-mail e quindi inviamo l’e-mail … questa volta senza addebitare il costo (che non esiste).

Vedrete che quando i condòmini comprenderanno come risparmiare qualche euro l’anno, s’affretteranno a comunicarvi il proprio indirizzo e-mail!


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *