Comunicazioni ancora più rapide!

Uno degli strumenti più interessanti messi a disposizione da Domustudio è sicuramente il modulo delle comunicazioni: con pochi clic il programma identifica automaticamente i destinatari per una certa pratica, ad esempio un sollecito di pagamento oppure una convocazione d’assemblea di condominio, e stampa le lettere da inviare a ciascuno.

Oltre alle lettere si possono stampare anche le buste o le etichette e la relativa distinta di spedizione da consegnare all’ufficio postale. Davvero fantastico, meglio di così non si potrebbe!

E invece si può!

Recentemente abbiamo aggiunto la funzione di “postalizzazione” con la quale si delega ad una società di servizi esterna tutto il lavoro di stampa+piega+imbustamento+spedizione. Dall’anteprima della comunicazione la procedura va richiamata tramite il pulsante Stampa > Postalizzazione: sarà inviata un’e-mail all’azienda di servizi che prenderà in carico il lavoro da fare. Com’è facile intuire, non solo questa procedura garantisce un enorme risparmio di tempo, ma anche il risparmio di carta, buste, toner e usura della stampante!

Per la fornitura del servizio abbiamo scelto la DP Documenti Postali con la quale si è collaborato per adattare il nostro programma e la loro piattaforma di stampa alle esigenze degli amministratori di condominio. Le spedizioni possono avvenire tramite posta prioritaria, raccomandata e raccomandata AR. Inoltre, in virtù del numero di amministratori che possiamo annoverare, siamo riusciti a contrattare tariffe incredibilmente competitive (per maggiori informazioni, vedere il listino prezzi).

Per chi ancora non l’avesse fatto, posso solo consigliare di testare il servizio: sono convinto che molti apprezzeranno quest’ulteriore passo verso lo snellimento di uno dei più noiosi lavori d’ufficio!


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
17 commenti su “Comunicazioni ancora più rapide!
  1. dosiAMM scrive:

    Novità? Ci siete arrivati un paio d’anni dopo altri. per anticipare i tempi un clic qui, 4/5 cose da inserire in domustudio le trovate

    http://www.gestione-stabili.com/condominio/custom/pigc/index.htm

  2. Ulisse26 scrive:

    Ma implementare una gestione della corrispondenza (similmente come per i sinistri) che permetta di recuperare immediatamente tutte le informazioni necessarie e di avere un storico delle comunicazioni cartacee non vi sembra un’idea da sviluppare?

  3. Ciccius scrive:

    Alcune cose che in Domustudio non ci sono, alcune cose sono fatte meglio, altre sono fatte peggio.
    E’ un altro programma, per certi versi realizzato con una filosofia diversa (i conteggi e le ripartizioni si gestiscono dai pannelli dei condomini invece che dalle spese, per esempio).
    Quando lo valutai (più volte) prima di scegliere mi dissi che non assomigliava al mio ragionamento come amministratore, e scelsi Domustudio. Ora rifarei lo stesso, ma anch’io vorrei qualche vera novità da Danea.

  4. cozza scrive:

    X ciccius: anch’io ho fatto il tuo stesso ragionamento.
    Ora però gli altri software -anche copiando- lo hanno raggiunto e superato.
    Sono fermi a schemi e passaggi di anni e anni fa. Con un paio di collegamenti in più e qualche soluzione simil web potrebbe esser molto più competitivo e performante per noi.

    Visita qui per vedere semplicità ed efficacia realmente applicata:
    http://www.gestionalecondomini.com/

  5. Andrea scrive:

    Bah… non condivido proprio tutte ste critiche! Questo programma fa davvero tante cose, non credo che sia semplice farcele stare tutte e contemporaneamente fare in modo che siano semplici da usare! Da questo punto di vista domustudio è avanti anni luce rispetto agli altri… chi ancora ha un programma facile è perchè ha poche funzioni!

    ps.: quel sito segnalato mi pare tutto meno che semplice!

  6. Ulisse26 scrive:

    Al netto di confronti (e di malcelate pubblicità) con altri prodotti più o meno validi, è l’esperienza del lavoro che conta.

    Ho provato Danea, mi è piaciuto e lo trovo molto più intuitivo e semplice di tanti altri, anche di più di quello che utilizzo. Se non lo utilizzo è perchè a Danea manca ancora qualcosa non dal lato dei condomini, ma dal lato dell’amministratore. Manca ad esempio la possibilità di organizzare uno studio associato, oppure di gestire gli aspetti fiscali dell’amministratore.

    Se fosse sviluppata questa parte, insieme alla gestione della corrispondenza come ho scritto sopra, lo acquisterei anche subito.

  7. MIKEY scrive:

    Cozza e quello sarebbe semplicità ed efficacia applicata? sul semplicità non si discute perchè ha una grafica che mi ricorda il commodore 64…e danea sarebbe ferma a schemi e passaggi di anni e anni fa?!? critiche del tutto infondate a mio parere..Domustudio è un gran programma, sicuramente migliorabile, ma aggiornamenti e ovità arrivano settimanalmente…chi se ne lamenta credo non sappia usarlo!!!

  8. Angelo_MI scrive:

    Ben detto Mikey!!
    Credo che i concorrenti di Domustudio siano proprio alla canna del gas se si sono ridotti a pubblicare post denigratori in questo blog … addirittura facendosi pubblicità!

    Danea continuate così che siete sempre i più bravi!!!

    Firmato: un cliente super-soddisfatto!

  9. Med scrive:

    …ma infatti non capisco chi commenta contro con questo accanimento. Cambiate programma.

    Ci sono fior di professionisti che usano excel (che non è gratis comunque)che qualche limite secondo me ha, e noi ci lamentiamo di Danea?

    Le migliorie poi sono costanti si tratta di aspettare e segnalare i suggerimenti. Spero.

  10. Akira scrive:

    Non mi dilungo troppo neanche io: ritengo Domustudio un ottimo prodotto, punto a capo.
    Ognuno di noi ha sicuramente esigenze ed aspirazioni diverse, ma quello che da la versione full è veramente una cannonata.
    Molti concorrenti applicano costi ulteriori per implementare i programmi con i 770, la gestione studio, la pubblicazione su internet, ecc. ecc.
    Danea ha sempre implementato tutto gratuitamente.

    La gestione delle assemblee ? Per me è stato un orgasmo multiplo.. la pubblicazione dei dati su internet ? Ricevo complimenti anche da arguti nonnini cablati..
    Comodissimi anche se migliorabili le gestioni dei sinistri, delle pratiche legali.
    Per chi ha dimestichezza con la contabilità si fanno i 770 in pochi click..
    Oltre all’installazione in studio è compresa nel prezzo quella del portatile.
    Infine, ultimo ma non meno importante, la chiarezza delle stampe..
    C’è sempre ovunque margine di miglioramento, però l’erba del vicino è (sembra) sempre più verde.. o buona :)

  11. Ciccius scrive:

    Credo che stiate travisando.
    Almeno nel mio caso non stavo criticando il programma o la swhouse, stavo solo cercando di dire che tutto si può migliorare e Domustudio secondo me in alcuni punti avrebbe bisogno di una nuova spinta (grafica, gestione sinistri, gestione pratiche, comunicazioni ed archiviazione delle stesse, per esempio).
    E’ un parere, come quello degli altri. Credo che il blog serva anche a questo, alla raccolta di pareri ed esperienze d’uso.

  12. megatuna scrive:

    Ciccius sul fatto che tutto si possa migliorare hai perfettamente ragione: noi abbiamo chiesto più volte a Danea la possibilità di inserire il controllo degli accessi per verificare chi inserisce o modifica un movimento, ma soprattutto la possiblità di avere dei livelli di autorizzazione. Oppure la gestione della corrispondenza, o altro ancora. Danea per il momento raccoglie tutti i nostri/vostri suggerimenti e poi valuta l’impatto che possono avere sia sullo sviluppo del software che sulla clientela. Per quanto riguarda la validità del software io mi trovo i denigratori anche sul forum condominioweb.com e sembra che non attendano altro che sputtanare Domustudio: saranno concorrenti? saranno invidiosi? non sono capaci di utilizzare il programma? non lo so, ma vedo che tale accanimento non c’è su altri software. Se poi costasse decine di migliaia di euro potrei anche capire tale accanimento, ma non è decisament questo il caso

  13. Ciccius scrive:

    Tanti nemici, tanto onore :)

  14. megatuna scrive:

    Infatti è proprio il mio pensiero;)

  15. Giu scrive:

    Ben venga un po di gente in questo blog!

    megatuna: lasciamo il libero pensiero a tutti. giusto riconoscere merito quando c’è, altrettanto rilevare limiti o mancanze.

    Med: con pregi e difetti diamo ad excel il merito di esser il programma per eccellenza della contabilità. Tant’è che se anche domustudio e altri programmi usano l’esportazione su questo tipo di file, qualche domanda dovresti già essertela fatta.

    MIKEY: Hey man, conta con quanti meno passaggi esegui pari lavoro. La grafica è abberrante son con te ma collegamenti a palla e meno maschere. Soccia

    Andrea: domustudio lo paghi conseguentemente è lecito chiedere o pretendere. Se lo hai avuto gratis, beh altro discorso.

    Per tutti: qual’è il titolo di questo post?
    Comunicazioni ancora più rapide! (punto esclamativo)
    Voi tutti fuori tema nei commenti, lo avete provato il servizio di postalizzazione?
    Sicuri sicuri sicuri, che ci sia tutto sto risparmio di tempo, come decantato?
    Che sia così semplice e snello da usare?

  16. natalino scrive:

    Megatuna siamo in un blog.
    I post sono fatti per dibattere, commentare.
    Se vuoi che tutti insieme ci si incontri qui per elencare le funzioni di domustudio e fare ooooooh di sorpresa come i bimbi davanti a una stella cadente:
    evviva walt disney, facciamolo, dico Io.
    Ma a fine anno l’amico Vanio non ci faccia pagare canone di rinnovo.
    Tutti aggratis alè. Tutti aggratis alè

  17. vero scrive:

    Molto contenta della possibilità concessa dal programma, testai la postalizzazione ancora a suo tempo, quando appena introdotta.
    Un disastro totale, ma mi son detta: è solo all’inizio, damigli tempo.
    Poi sotto le feste ricevo la cartolina pubblicitaria in cui sponsorizzazno il servizio, e decido fiduciosa di riprovarlo sperando in un miglioramento.
    Risultato: ora sono lenti (proviamo apensare che magari le raccomandate di convocazione hanno dei limiti temporali????), perdono le comunicazioni inviate (ricevute dei pagamenti) e in più, cosa che nel primo test non avevo riscontrato, son pure diventati cafoni.
    Complimenti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *