Driiiinnnn!

Mia figlia di 5 mesi ha afferrato il telefono del papà e lo ha portato all’orecchio … e in quel preciso momento ho compreso perché in ufficio il telefono squilla incessantemente. Squilla, perché telefonare è un gesto naturale, non comporta grande impegno, anzi durante una telefonata si riescono a compiere anche altre operazioni (es. girare il risotto, allacciarsi una scarpa, aprire la finestra, chiudere la finestra, ect. ).

E’ questo il motivo per cui è difficile convincere i nostri aficionados telefonici ad utilizzare il servizio web www.danea.it/assistenza.

Per fortuna quelli che si sono convertiti al web negli ultimi anni sono moltissimi. Un po’ di numeri relativi ai primi 8 mesi del 2010:

  • 14.814 segnalazioni risolte
  • 6.667 segnalazioni risolte nell’arco di 30 minuti (il 45%!)
  • 2 ore e 14 minuti il tempo medio di risoluzione delle segnalazioni

Suggerisco ai più restii che utilizzando l’assistenza Web:

  • Risponderà sempre l’addetto con maggiore competenza rispetto al quesito posto. Al telefono, invece, risponde il primo operatore libero.

  • Scripta manent. A tutela del cliente e in caso di controversie (… ma avevo capito … non vi siete spiegati … in realtà intendevo … etc). Ed inoltre così possiamo punire selvaggiamente i ns. operatori che danno risposte sbagliate ;-)
  • La necessità di scrivere predispone l’utente ad analizzare e organizzare la richiesta, perché spesso telefonicamente per focalizzare il problema ci vogliono diversi minuti di domande e risposte.
  • E’ davvero l’unico modo che abbiamo per risolvere tanti tipi di problematiche.

Insomma la prossima volta … provateci prima con www.danea.it/assistenza

Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

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3 commenti su “Driiiinnnn!
  1. Akira scrive:

    Confermo che il vostro servizio di assistenza è ECCELLENTE!
    Non c’è davvero altro da aggiungere, continuate così.

    Stefano (BO)

  2. Antonio scrive:

    Guardate, da quando vi ho conosciuto (virtualmente intendo :) non riuscirei a pensare a nessun altro sw per la fatturazione della mia Web Agency! Davvero complimenti sia per il SW EASY FATT che per l’assistenza web e telefonica ! Saluti
    Antonio Grandinetti WEBISLAND

  3. Roberto scrive:

    Più attenzione ai professionisi. Non ci sono solo le aziende.

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