E tu, quanto fedele sei?

Sono molti gli utilizzatori di Easyfatt che impiegano il programma nel proprio esercizio commerciale e non solo per stampare fatture. Nel tempo abbiamo aggiunto specifiche funzioni come il collegamento con i registratori di cassa e, recentemente, il modulo per l’utilizzo di schermi touch.

A queste funzioni manca ancora un importante “tassello”, richiesto davvero da molti nostri clienti: la gestione delle carte fedeltà.

Beh … l’attesa è ormai finita … la gestione delle carte fedeltà sarà infatti presente all’interno della prossima versione 2012.19, in arrivo entro fine mese!


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Petra

Sono nata a Padova nell’ultimo anno dei mitici e rivoluzionari anni 70. Faccio parte della vecchia guardia avendo visto nascere Danea Soft, ed entrando nel progetto, nel ‘95. Da allora la mia principale ...

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11 commenti su “E tu, quanto fedele sei?
  1. Ramses scrive:

    Bella iniziativa. Che tipo di Card sarà in grado di leggere ? ( o utilizza qualche altro sistema )

  2. Essenses scrive:

    Molto bene le fidelity card… ma un potenziamento delle statistiche di vendita come già richiesto molte vole non verrà?

  3. AllTecno scrive:

    A proposito del touch.
    Un mio cliente che è molto felice di aver acquistato il vs. programma, vi consiglia di far utilizzare il touch anche per fare le ricevute e le fatture.

  4. Guido.Gallo scrive:

    una richiesta che può sembrare
    curiosa ma che potrebbe essere
    interessante per un certo tipo di
    ordinamento: avere la possibilità
    di inserire in anagrafica la data
    dell’ultimo contatto avuto col
    cliente.
    grazie prg fantastico. Guido

  5. Unknown scrive:

    Be diciamo che era ora. Anche se a dire la verità avevamo già implementato l’uso delle Fidelity Card su Easyfatt, diciamo con un po’ di inventiva, ma comunque efficientemente.

    Le Card le usiamo per:
    – Sconti
    – Raccolta Punti
    – Credito Prepagato
    – Informare i clienti su eventuali promozioni

    Il cliente ci compila un modulo in cui ci comunica i propri dati come professione, telefono, email. Dopo 24 ore rilasciamo una card che facciamo noi il cui risultato e anche meglio di una carta di credito, intestata con il nome e indirizzo del cliente e il suo codice cliente stampato come codice a barre.

    In pratica i clienti che richiedono la Fidelity Card li registriamo con due anagrafiche clienti

    – Mario Rossi (a cui è associato il listino prezzi normale)
    – Mario Rossi [VIP] (a cui è associato il listino prezzi scontato)

    Come funziona:
    Il cliente compra qualcosa, viene con la card alla cassa, passo il codice a barre della card come se fosse un prodotto, si inserisce automaticamente il nome del cliente [VIP] e il suo listino prezzi scontato, inserisco i prodotti, emetto il documento.

    Se viene senza card:
    Inserisco il nome cliente (non vip) manualmente a cui è associato il listino prezzi normale, di conseguenza niente sconti.

    L’unica cosa che mi piacerebbe venisse implementata è una nota da inserire in tutti i documenti stampabili in cui magari esce scritto in automatico “Grazie alla nostra Fidelity Card hai risparmiato € 7.20”. Questo perché fare sconti ad un cliente senza informarlo di quanto ha risparmiato serve a poco, perché non ha la percezione del risparmio, di conseguenza non stimola l’utilizzo della card o il ritorno nello stesso negozio per fare acquisti.

    Poi la Card viene usata anche come raccolta punti, in pratica ad ogni pagamento inseriamo i punti nel campo note dell’anagrafica cliente.

    Ancora le card sono usate come credito prepagato scalabile.

    E per ultimo, visto che il cliente per avere la card ha dovuto comunicare i propri dati personali ovviamente li usiamo. Per esempio per comunicare uno sconto eccezionale al cliente che si sta allontanando o che non viene più,  un regalino al compleanno, eccetera eccetera.

    Chissà cosa Danea sta implementando e se è utilizzabile per chi scopi di cui sopra!  Speriamo!

  6. AndreA JDJ scrive:

    Salve, noi siamo felicissimi di questa nuova iniziativa e vi ringraziamo.
    Oltre all’attività di rivendita di pc e telefonia operiamo anche nell’assistenza tecnica e quindi vi chiediamo:
    in futuro potreste implementare un modulo per poter gestire i prodotti in riparazione correlato ovviamente con i clienti già presenti.
    Grazie!

  7. MiticoA scrive:

    Richiesta di futuri ampliamenti.
    interessante è avere la possibilità di inserire in anagrafica
    la fotografia, la data e luogo di nascita,
    il tipo e il numero di documento di riconoscimento
    (carta d’identità, patente, tessera sanitaria o altro).
    ricordare il giorno del compleanno o altre ricorrenze.
    possibilità di inviare auguri tramite email.

    Saluti a tutti e continuate cosi ottimo programma.

  8. Miscellaneous scrive:

    Vi prego, ho la necessità urgente di avere un’estensione delle voci modificabili tramite “modifica selezionati”, come ad esempio dimensioni e peso, e perchè no, anche altre voci(già che ci siamo). Per quanto riguarda la voce “aggiorna listini”, non è possibile modificare il valore con cifra “secca”. Funzione non utile se si lavora con importi predefiniti e non soggetti a percentuali di ricarico.
    Grazie e buon lavoro

  9. Alfio iridea scrive:

    salve ottimo programma lo uso da 4 anni e devo dire che è veramente ok.
    avrei un suggerimento io uso spesso la funzione taglia e colore
    però avrei bisogno di poter mettere dei prezzi diversi a seconda della taglia o del colore si può fare qulcosa?

  10. Smmon-line Shop scrive:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  11. Smmon-line Shop scrive:

    Peccato che non c’e pure per la PROFESSIONAL. Per gli ecommerce era perfetto. Pazienza.

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