SCOPRI I NOSTRI GESTIONALI

Easyfatt e il mondo esterno

 

Ammettiamolo, quanto ci aiuterebbe poter importare direttamente in Easyfatt gli ordini clienti già compilati dai nostri agenti? Oppure trasformare i DDT delle merci in partenza nelle relative lettere di vettura del corriere? O ancora, trasmettere direttamente al gestionale del commercialista, le fatture di vendita del mese?

Esigenze di questo genere, e gli esempi potrebbero continuare, sono davvero comuni per molte aziende.

Beh … ci stiamo lavorando! Nel prossimo aggiornamento del programma sarà aggiunta una funzione il cui scopo è proprio quello di far “dialogare” Easyfatt con altri software esterni. Estendendo lo stesso concetto già adottato per l’integrazione e-commerce e che grande successo ha ottenuto, sarà definito un formato file XML per lo scambio di documenti (ddt, ordini, fatture, etc.) tra Easyfatt ed altri software.

I produttori di soluzioni informatiche interessati ad integrarsi con Easyfatt dovranno semplicemente realizzare un modulo compatibile con queste specifiche XML. Immaginiamo che si spazierà tra soluzioni di logistica e trasporto, vendita, assistenza, business intelligence, pianificazione interventi e contabilità.

E siamo sicuri che non mancheranno le sorprese, con qualche idea davvero innovativa e che nessuno di noi aveva preventivato, ma è proprio questo il bello degli standard aperti!

Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress