Falso allarme antivirus!

Brutta mattina questa … il nostro servizio assistenza Domustudio è inondato di segnalazioni da parte di clienti dotati di McAfee. Sembra, infatti, che l’ultimo aggiornamento di questo software antivirus identifichi la presenza di un virus nel nostro programma. Siamo assolutamente sicuri che si tratti di un falso allarme, anche in considerazione del fatto che tutti gli altri software antivirus non rilevano alcun ché di strano (e ci mancherebbe altro!).

Iniziamo ora le indagini per capire l’origine del problema, vi terremo aggiornati tramite il blog.

Aggiornamento 5 Ottobre, 11.32: al termine delle necessarie verifiche, constatiamo (come già anticipato) l’errato rilevamento del Trojan Horse Artemis!01F6D1S66FA8 all’interno del file oda323x.dll, un modulo indispensabile al funzionamento di Domustudio. Abbiamo informato di ciò la McAfee per la correzione del malfunzionamento nel loro antivirus (i tempi previsti sono di 4-6 settimane!). Nell’attesa consigliamo di disattivare l’antivirus.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
Un commento su “Falso allarme antivirus!
  1. laimar scrive:

    vero,
    a noi è successa la stessa cosa con EASYFATT 2009 ENTERPRISE:
    mcafee ha rilevato ARTEMISIO,
    lo ha eliminato e la cosa è finita lì.
    non credo serva disattivare MCAFEE, vero ??

    cristiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *