Grandi novità in Danea Soft

Da alcuni giorni si respira aria di grande cambiamento dalle nostre parti . . .  Danea Soft, infatti, da inizio anno è parte del Gruppo TeamSystem.

Per chi non lo conoscesse, Gruppo TeamSystem è leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi rivolti a piccole e medie imprese, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, artigiani, palestre e associazioni di categoria. Il Gruppo – dati precedenti il nostro ingresso -, con un fatturato 2011 di 145 milioni, conta su circa 1.000 addetti, 27 filiali, 600 partner selezionati e circa 85.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

Qui siamo tutti elettrizzati all’idea di poter contare su un partner così forte e con il quale instaurare intense sinergie tecniche e commerciali per affrontare con il giusto piglio le grandi sfide degli anni che verranno. Questo significa che, pur conservando la nostra identità ed autonomia, avremo più strumenti a disposizione per creare nuovi software, migliorare quelli esistenti e potenziare servizi ed assistenza.

Continuate a seguirci e ne vedremo delle belle! ;-)


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
23 commenti su “Grandi novità in Danea Soft
  1. La Redazione scrive:

    speriamo bene

    entrare in un gruppo che vende prodotti e servizi molto più cari mi fa pensare ad aumenti in vista

  2. Speriamo bene, il gestionale Gamma Enterprise di Teamsystem è lontano anni luce dall’ottima usabilità e user experience del vostro Danea EasyFatt. Certo, è su SQL Server, ma il taglio è decisamente diverso.
    Mi auguro sia una partnership più commerciale che tecnica, che da questo punto di vista siete già grandi da soli!

  3. Alberto scrive:

    Mi viene in mente quando utilizzavo SGA Azienda, a quei tempi un software di successo per la sua semplicità, potente, economico, ecc…ecc…, un bel giorno venne acquisito da una nota azienda.
    Morale: Oggi utilizzo Easyfatt
    Speriamo bene.

    Gruppo TeamSystem acquisisce Danea Soft

  4. Bhè speriamo bene, magari si implementa qualche modulo specifico per la meccanizzazione di attività di ristorazione, minimarket ecc. ecc.

    Esagerato il progetto?

  5. Il mio blog scrive:

    La cosa non mi elettrizza ad essere sincero. Anzi, mi preoccupa. TeamSystem è un gigante dai software lenti, costosi, complessi e macchinosi.
    Spero che Danea continui ad andare avanti così come l’abbiamo conosciuta: snella, diretta, efficiente, veloce ed economica.

    Boh… incrociamo le dita :)

  6. Patty scrive:

    Uhmm, ho scelto Danea Soft proprio perché non volevo avere a che fare con Team System, col quale ho avuto sgradevoli e costosi problemi lavorativi. Patty

  7. Marcello scrive:

    Spero che non sia la fine di questo software che fino ad ora ha dato solo soddisfazioni…….

  8. Angelo_MI scrive:

    Hiii … ma quante critiche! Non credo che teamsystem abbia fatto l’operazione per peggiorare un software esistente ma perchè danea sa bene come si fanno i software per le piccole aziende (a differenza di teamsystem). Tutte queste preoccupazioni sono davvero esagerate. In bocca al lupo e complimenti a tutto lo staff danea!!!

    ps: spero di vedere al + presto il collegamento con il programma dei commercialisti di teamsystem, il mio commercialista mi farebbe risparmiare una bella cifra ogni anno ;-)

  9. Sergiomax scrive:

    Abbiamo pensato tutti la stessa cosa…
    Questo non vuol dire essere pessimisti,ma l’esperianza ci porta a pensare che certe manovre portano a determinati risultati.
    Sono soddisfattissimo di questo software e mi auguro di poter continuare ad esserlo negli anni a venire.

  10. Forgix scrive:

    ah bene…aspetto un bel connettore per CMS tipo oscommerce o prestashop!

  11. :DTM. scrive:

    Sorrido osservando i diversi punti di vista…

    blog.danea.it
    “Danea Soft è parte del Gruppo TeamSystem”

    teamsystem.com
    “Gruppo TeamSystem acquisisce Danea Soft”

    Nulla da criticare se un “piccolo” riesce a monetizzare l’impegno di una vita… ma in queste acquisizioni io ho solo visto ottimi prodotti *sparire”.

    Aspetto solo di essere smentito.

    Saluti, :DTM.

  12. Simone scrive:

    A mio avviso TeamSystem ha acquisito Danea Soft per ampliare la gamma di prodotti da offrire al mercato. Di conseguenza se i prodotti Danea Soft sono validi, come sostenete, sarebbe azzardato da parte di TeamSystem rimnpiazzarli. Quindi, e con questo concludo, credo che gli affezionati dei prodotti Danea Soft possano ancora fare sogni tranquilli in quanto il loro amato prodotto non verrà rimpiazzato. Salute e saluti a tutti.

  13. Claudio C scrive:

    Siamo rovinati…..
    Peccato, un vero peccato….

  14. Okkio ragazzi guai per il futuro. Cercare altri programmi come Easyfatt . Sicuramente Teamsystem ha comperato per due soldi Danea e toglie un concorrente fastidioso in forte crescita. Prevedo due strade che percorreranno
    a) Far morire lentamente Danea e in modo da cambiare con altro programma di Teamsystem
    b)Aumentare i costi di gestione es. Canone annuale.
    Spero, che come normalmente avviene che i softwaristi di danea se ne vanno e chereanno un’altra azienda.
    Meditare gente …
    Tutti questi commenti saranno presto rimossi da Danea.
    Prevedete quello che vi dico !!!

    Ciao a Tutti da uno che ha usato Passepartout, Business e tanti altri

  15. Ermando scrive:

    Peccato, crescere senza direttive dall’ alto , senza Fiato sul Collo, l’ordigno è stato piazzato, ora tocca solo aspettare. Sig della Danea che fine fara il Grandioso Programma TeamSystem Euro9. Semplice quando verra proposto un programma come Danea dalla TeamSystem , sicuramente verra messo a raffronto con Euro9. A dir di poco tempo Danea sarà un ricordo. Questo è quello che ho sempre sostenuto , un programma distribuito solo sul web senza rivenditori a valore aggiunto, porta a quello che è accaduto alla Danea. I Clienti che usano Danea per il 70% lo usano al 30%.
    Un Grosso in Bocca al Lupo

  16. beppe scrive:

    DANEA EASYFATT VA BENE COSI’ ED E’ SVILUPPATO BENISSIMO. SPERIAMO…
    IO PRIMA USAVO OPEN OFFICE, POI E’ STATO ACQUISITO DA UN GIGANTE DELL’INFORMATICA E MORALE.. ORA USO LIBRE OFFICE.

  17. Rugbysport scrive:

    Anche io non sono molto positivo sulla nuova acquisizione.Danea si è rivelato per noi un programma facile, economico e completo.Vederlo in mano ad un gruppo più grande potrebbe veramente significare dover cambiare “nuovamente” software….e sinceramente non ne sarei felice!Chissà che tra poco venga “smembrato” in moduli e che ogni modulo abbia un suo costo separato…ed un canone di assistenza triplicato…chi vivrà vedrà!

  18. luca69 scrive:

    Io parlo per la parte Domustudio….a catalogo esiste già un programma uguale TeamSystem (domus che era/è brainware)…Mi ricordo anni fa quando il gigante Microsoft comprò una società di successo nei Data Base…per migliorare la propria offerta, implementare nuove tecnologie, ecc., ecc., blablabla… Tradotto nei fatti..elimino concorrente per imporre miei standard ovvero ACCESS… e così fu. Sono d’accordissimo con i timori sopra esposti…La Danea che conosco da quattro anni è eccezionale…IN TUTTI I SENSI (QUALITA’, SERVIZIO, PREZZO) e ORA COSA CI ASPETTA?

  19. Qualcosa doveva succedere ed è successo!
    Mi aspettavo una partnership con Team System, ma mai che Team System inglobasse Danea.
    Conoscendo la professionalità dello staff di Danea, sono convinto che comunque manterranno una certa indipendenza.
    Duro, durissimo colpo per le altre case venditrici di software per commercialisti.

  20. Marco74 scrive:

    Mi spiace molto.
    Io sono scappato dalla team system disperato dopo aver utilizzato quasi tutti i loro programmi (Gamma, Gamma enterprice (con Multi ecc.), sysint web, Team Portal).
    ….Dalla padella alla brace

  21. Massimiliano scrive:

    Se le cose stanno cosi… speriamo che si siano riservati il diritto di decidere come lavorare ?!?! è il difetto di tutte le società,
    pazienza, spero che rimanga affidabile per almeno un paio d’anni, che è la durata dell’assistenza che ho acquistato.

  22. Marco scrive:

    Spero solo che domustudio si mangi il programma teamsystem per i condomini. Temo purtroppo che succederà il contrario, con l’esperienza che ho credo che prenderanno il loro programma teamdomus, ci metteranno dentro qualche features domustudio e poi venderanno solo quello, cancellando il prodotto Danea.
    I costi poi aumenteranno, alla grande anche. Con ipsoa/pragma è stato un massacro.
    In realtà hanno acquisito i clienti, non i prodotti per implementarli con la loro roba.
    Non ci voleva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *