Importazione fatture

Nella prossima rev. 06 di Domustudio farà capolino una funzione dalle grandi potenzialità: l’importazione di fatture da file in formato Xml. Sarà supportato il tracciato Easyfatt-Xml, si tratta del formato (pubblico) utilizzato dal ns. software di fatturazione Easyfatt.

I fornitori del condominio che usano il programma di fatturazione Easyfatt potranno così creare la fattura con Easyfatt e poi trasmetterla in formato Xml per agevolare l’acquisizione e l’importazione nei movimenti in Domustudio.
In futuro il flusso sarà bidirezionale, così riusciremo ad ottenere la “quadratura del cerchio” per realizzare una completa funzione di fatturazione dello studio: da Domustudio verranno generati i dati Xml di fatturazione (cosa l’amministratore deve fatturare al condominio …), inviati a Easyfatt per la creazione materiale della fattura e quindi ritornati a Domustudio per la registrazione!

Riferimenti:
formato Easyfatt-Xml


Scarica e Prova Gratis Easyfatt - Il software di fatturazione più usato in Italia.



Scarica e prova subito gratis Danea Easyfatt
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
7 commenti su “Importazione fatture
  1. Marco scrive:

    Mah, secondo me ci sarebbero cose più importanti da portare avanti, ma capisco anche le vs. esigenze commerciali e di integrazione tra i sw.

  2. Interessante, ma se i fornitori non emettono in XML rimane una funzione “di nicchia”…
    Per quanto col sotware mi trovo benissimo anche se non capisco perchè ancora non c’è questa possibilità di spostare fatture per data di competenza da un esercizio all’altro!!!
    Dal vecchio al nuovo si, dal nuovo al vecchio no!
    Ah, altro fondamentale bug a mio avviso è il seguente:
    SE IN UN MOVIMENTO c’è bisogno di spostarlo da un conto all’altro, perchè scompare il fornitore???

  3. Ciccius scrive:

    Concordo con “webmaster…” sia sulla possibilità di spostare i movimenti tra gestioni (a volte capita di doverlo fare) e magari sarebbe anche utile poter controllare i movimenti delle gestioni chiuse senza dover andare a riaprirle una ad una.

  4. Paolo scrive:

    wow !!!!
    a me una funzione del genere agevola moltissimo … e Ringrazio Danea.

    ma noi siamo su un altro mondo…. facendo una sorta di facility/global chi fattura siamo noi stessi e ad oggi il lavoro è doppio ….

    x webmaster, scusa ma che senso ha spostare le fatture da una gestione nuova a una vecchia? quella vecchia in teoria ha già il bilancio approvato e non si può toccare….

    x Ciccius, io risolvo il problema andando nei fornitori con l’esercizio chiuso e visionando i relativi movimenti…

  5. Akira scrive:

    Ottima funzione, di recente l’elettricista che uso per tutti i fabbricati che amministro si è convinto a prendere EasyFatt (non vi dico le fatture che mi faceva… sembravano scritte da Tutankamon..), adesso lui è contento perchè emette fatture chiare e comprensibili.
    Io lo sono di più perchè lavorerò meno per l’importazione delle fatture.
    Non credo sia una funzione “di nicchia”, ricordo che mio papà, nel 1989, credeva fosse di nicchia anche il fax… oggi è quasi obsoleto (però ci ha fatto lavorare meglio e risparmiare tempo, e lo fa tutt’ora).
    Un bravo a tutto lo staff di Danea!

    Stefano

  6. madde scrive:

    Commovente.
    Fate dialogare fra loro due prodotti vostri. Non siete Apple. Io ho 0 fornitori che usano il vs gestionale per la fatturazione.

  7. Clay scrive:

    Altro che nicchia!
    Credo che tutti i programmi di fatturazione dovranno necessariamente adeguarsi a salvare in xml, ma nel frattempo, non vedo l’ora di scannerizzare le fatture in formato xml e importarle su Domustudio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *