Aggiornamento Easyfatt

Pronti per IVA al 22% in Easyfatt

Per facilitare il lavoro di aggiornamento dei listini abbiamo rilasciato l‘aggiornamento di Easyfatt (2013.24b) che automatizza l’intera procedura rendendo davvero semplice fare questa operazione. L’aggiornamento di aliquota viene chiesto alla prima apertura dell’archivio.

Nel caso in cui si faccia uso di documenti o listini con prezzi Ivati (esigenza tipica della vendita al dettaglio), viene anche chiesto se si desidera aumentare il prezzo Ivato (conservando quello netto) oppure diminuire quello netto (conservando quello lordo e ottenendo il netto per scorporo). La seconda scelta è consigliata a chi non desidera ristampare tutte le etichette dei prezzi applicati ai prodotti, però riduce il margine del venditore.

Per effettuare l’aggiornamento: avviare Easyfatt > sezione START > area ASSISTENZA (sulla destra) > Controlla aggiornamenti.

IMPORTANTE: la conversione dell’aliquota riguarda esclusivamente i prodotti  (non vengono toccati i documenti esistenti) ai quali è associata l’aliquota Iva con codice “21”.

Se alla richiesta di cambio dell’aliquota si è risposto NO, è possibile richiamare nuovamente la procedura di conversione premendo CTRL+MAIUSC+2 (non usare il “2” del tastierino numerico)!

 

 


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Petra

Sono nata a Padova nell’ultimo anno dei mitici e rivoluzionari anni 70. Faccio parte della vecchia guardia avendo visto nascere Danea Soft, ed entrando nel progetto, nel ‘95. Da allora la mia principale ...