MioCondominio accessibile anche con account Google!

Lo scorso Agosto avevamo introdotto l’accesso a MioCondominio (per i condòmini) tramite l’uso di credenziali Facebook. Da oggi è possibile fare l’accesso anche con le credenziali di Google.

Cosa significa dal punto di vista pratico?

Significa che gli utenti possono scegliere se accedere usando il sistema “classico”, ovvero inserendo il PID (codice che identifica l’amministratore del condominio), e poi le classiche login e password oppure utilizzare le login/password di Facebook o dei servizi Google (ad esempio GMail).

Il meccanismo è molto semplice e non fa correre all’utente alcun rischio legato alla riservatezza dei propri dati: MioCondominio “chiede” a Google (o Facebook) di far fare all’utente l’accesso al proprio profilo e di sapere quale indirizzo e-mail è stato usato: se lo stesso indirizzo viene riscontrato tra gli utenti di MioCondominio, l’accesso sarà istantaneo!

Affinché gli utenti possano accedere tramite il proprio profilo Google è quindi necessario che il loro indirizzo e-mail presente in MioCondominio (e in Domustudio), coincida con quello usato in Google.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Vanio

Fondatore e AD di Danea Soft. Nato a Padova nel 1972 e grande appassionato di tecnologia, dal 1995 mi occupo full-time della Danea Soft realizzando i primi programmi dell’azienda e dove ora seguo la ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *