Nuove sul fronte e-mail per Easyfatt!

Lo scorso anno si è chiuso con un importante adempimento per tutte le aziende: l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Questo mezzo di trasmissione potrà finalmente mandare in pensione la vecchia Raccomandata AR, ed infatti sono molti i clienti che ci hanno chiesto di adeguare Easyfatt in tal senso.

Ovviamente siamo già al lavoro … e possiamo annunciare che già dalla prossima revisione 19 ci sarà il campo PEC in ogni scheda cliente o fornitore per spedire senza problemi ordini e fatture. Ma non è tutto, potenzieremo in generale il funzionamento di invio delle e-mail consentendo di scegliere il programma di posta da usare per la trasmissione (quando ve n’è più d’uno configurato), oppure di fare l’invio diretto tramite SMTP. Quest’ultima opzione consentirà ad Easyfatt di inviare e-mail con fatture, solleciti e comunicazioni anche tramite servizi tipo GMail, Yahoo, Hotmail, etc. …


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Paolo

Responsabile sviluppo di Easyfatt. Patavino, classe ‘76. Il mio primo programma l’ho scritto sul Commodore 128 a 10 anni: [10 PRINT "MI CHIAMO PAOLO"] [20 GOTO 10]. L'anno dopo, domando alla maestra: ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
13 commenti su “Nuove sul fronte e-mail per Easyfatt!
  1. Vertom scrive:

    Siete sempre all’avanguardia sulle novità, BRAVI.
    Ma cercate anche di concentrarvi su necessità più basilari mancanti.
    Ad esempio l’ampliamento dell’albero delle categorie, per chi utilizza Danea con l’e-commerce avere una categoria madre ed una sola sottocategoria è una tragedia !!!
    Ruggero

  2. Fabiano scrive:

    SMTP e non STMP
    buon lavoro

  3. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  4. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  5. Finalmente un client e-mail integrato in EasyFatt senza passare per un altro programma! Ottimo aggiornamento, complimenti!

  6. fedy_bart scrive:

    Uso Team System per la contabilità, sarebbe interessante implementare una comunicazione tra i due software

  7. Linea Arp scrive:

    Eccezionale, grande idea, ma riusciremo a mandare anche le newsletter con le foto?

  8. Antonio Landini scrive:

    OTTIMO ! Da tanto speravo in questo tipo di integrazione con Gmail. Il piccolo investimento in Easy Fatt è sempre più largamente remunerato ! Se posso, colgo qui l’occasione per chiedervi una cosa: possiamo aspettarci una versione di Easy Fatt in forma di App per iPad e/o iPhone ? Sarebbe, almeno per me, l’apoteosi ! Grazie e continuate così.

    Antonio

  9. Anto! scrive:

    Ma siete grandiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    E’ proprio quello che mi occorre!!!!
    Grazie attenderò con ansia la nuove revizione.

  10. G.F.G. scrive:

    OTTIMOOOO !!!! BRAVI come sempre !!!
    Quella con Gmail era quello che ci voleva. Per me era un problema perchè non uso Outlook o altri client di posta.
    C’è una previsione sulla data della rev. 19 ?

  11. Ivan scrive:

    Siamo impazienti di vedere l’ultimo aggiornamento!! Non vorremmo che con l’ingresso dei nuovi partner aumenta il costo annuo dell’assistenza ma diminuisce la frequenza e l’importanza degli aggiornamenti. Di norma quando si passa con un’azienda più grande purtroppo succede così…
    Siamo affamati di “Nutella” =)

  12. Mirko Tani scrive:

    Per me che uso Gmail per tutto (posta, contatti e calendario) quest’aggiornamento è gradito. Anche se avevo risolto utilizzando come programma in locale l’ottimo (e gratuito) eM Client che s’interfaccia a meraviglia con Gmail consentendo una gestione locale di contatti, posta e calendario (oltre che chat e note) sincronizzandosi automaticamente con i servizi di gmail.

  13. marco scrive:

    come sempre puntuali ed efficienti. io avevo risolto cambiando il programma definito per la posta di windows, ma la gestione dal programma è interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *