SCOPRI I NOSTRI GESTIONALI

Nuove sul fronte e-mail per Easyfatt!

 

Lo scorso anno si è chiuso con un importante adempimento per tutte le aziende: l’obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Questo mezzo di trasmissione potrà finalmente mandare in pensione la vecchia Raccomandata AR, ed infatti sono molti i clienti che ci hanno chiesto di adeguare Easyfatt in tal senso.

Ovviamente siamo già al lavoro … e possiamo annunciare che già dalla prossima revisione 19 ci sarà il campo PEC in ogni scheda cliente o fornitore per spedire senza problemi ordini e fatture. Ma non è tutto, potenzieremo in generale il funzionamento di invio delle e-mail consentendo di scegliere il programma di posta da usare per la trasmissione (quando ve n’è più d’uno configurato), oppure di fare l’invio diretto tramite SMTP. Quest’ultima opzione consentirà ad Easyfatt di inviare e-mail con fatture, solleciti e comunicazioni anche tramite servizi tipo GMail, Yahoo, Hotmail, etc. …

Paolo

Responsabile sviluppo di Easyfatt. Patavino, classe ‘76. Il mio primo programma l’ho scritto sul Commodore 128 a 10 anni: [10 PRINT "MI CHIAMO PAOLO"] [20 GOTO 10]. L'anno dopo, domando alla maestra: ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress