Nuovi adempimenti per l’agroalimentare

Dal 24 ottobre 2012 scorso sono entrate in vigore le nuove norme introdotte dall’art. 62 del c.d. Decreto liberalizzazioni, D.L. 1/2012, conv. dalla L. 27/2012, che regolano i contratti agroalimentari.

Molti utilizzatori di Easyfatt ci chiedono come inserire nelle fatture di vendita la dicitura prevista dalla normativa (Assolve agli obblighi di cui all’art. 62 co. 1 del D.L. 1/2012 conv. dalla L. 27/2012.). L’operazione è molto semplice e possiamo scegliere tra due differenti approcci:

  1. Impostare una nota a fine stampa per i tipi documento interessati (ad esempio le fatture) accedendo alle opzioni del programma, linguetta Documenti.
  2. Impostare una nota a piè di pagina per ogni specifico documento accedendo alla linguetta Note del documento stesso ed inserendo la nota nel campo “note a piè di pagina”; è comodo usare il pulsantino a lato per digitare la nota una sola volta e poi richiamarla al bisogno, eventualmente si può preimpostare come “predefinita” per i documenti successivi.

 

Riferimenti:
http://www.fiscal-focus.info/fisco/agroalimentare-efficacia-ed-entrata-in-vigore-delle-nuove-norme,3,11062


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Paolo

Responsabile sviluppo di Easyfatt. Patavino, classe ‘76. Il mio primo programma l’ho scritto sul Commodore 128 a 10 anni: [10 PRINT "MI CHIAMO PAOLO"] [20 GOTO 10]. L'anno dopo, domando alla maestra: ...