Parte la corsa al 770

Ancora un mese e mezzo e poi ci sarà la scadenza per la presentazione del modello 770 semplificato del condominio (per gli smemorati è il 31/7/2009). Pratica fiscale obbligatoria in tutti i condomini e che, da anni, ogni amministratore di condominio pone in testa alla classifica delle dieci cose che “non avrei mai voluto fare”!

Ad ogni modo, che ci piaccia o no, bisogna adempiere. Quando è meglio farlo? Mai troppo presto … l’esperienza insegna che i software dell’Agenzia delle Entrate per il controllo e la trasmissione del modello sono “impreparati” (traduzione: ci stanno bug!). Il momento giusto è 3 o 4 settimane prima della scadenza: più tardi si corre il rischio di andare in affanno per fare le necessarie verifiche e per sistemare dati o registrazioni incompleti.

Nei 6-7 giorni che precedono la scadenza, poi, ci sarà l’assalto al nostro servizio di assistenza: come sempre faremo il possibile, ma chiediamo comprensione se non riusciremo a soddisfare le richieste con la consueta celerità!

Ad ogni modo, quest’anno abbiamo riscritto totalmente il capitolo della guida in linea dedicato al 770. Dovrebbe essere più semplice da consultare. Ed anche più efficace poiché indirizza il lettore alla precisa procedura adatta alle sue esigenze. Si trova in Guida in linea > Fisco > 770.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Elena

Bilancia del 1981, giovanissima… oh cavoli siamo già nel 2015! Va beh… Approdo nel “Fantastico mondo di Danea” a giugno 2008. Qui mi dedico all’assistenza clienti ed ai corsi di formazione. ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *