Problemi con Avast antivirus e Domustudio

Stiamo ricevendo segnalazioni da parte di alcuni clienti che usano l’antivirus Avast. L’ultimo aggiornamento di Avast identifica erroneamente come “pericoloso” il servizio server di Domustudio (DaneaDBDomustudio.exe), lo mette in “quarantena” e quindi provoca il blocco nel funzionamento del nostro programma (che non trova più il proprio servizio server).

Per ripristinare il funzionamento di Domustudio, in attesa che Avast risolva il problema:

  • sospendere il funzionamento dell’antivirus, oppure escludere dalla sua ricerca di file infetti la cartella di installazione di Domustudio (c:programmiDaneaDomustudio);
  • scaricare l’ultimo aggiornamento Domustudio dall’area di assistenza www.danea.it/assistenza;
  • installare l’aggiornamento nel computer usato come server (non serve prima disinstallare).

 


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Petra

Sono nata a Padova nell’ultimo anno dei mitici e rivoluzionari anni 70. Faccio parte della vecchia guardia avendo visto nascere Danea Soft, ed entrando nel progetto, nel ‘95. Da allora la mia principale ...