Quanti magazzini hai?

Easyfatt è un software di fatturazione e gestione magazzino pensato originariamente per i professionisti e le piccole aziende … e non avremmo mai pensato che tanti utilizzatori del programma avessero la necessità di gestire più magazzini! Eppure, tra i suggerimenti più gettonati, c’è proprio questo tipo di richiesta. Ci sovviene il dubbio che Easyfatt venga usato anche da aziende di maggiori dimensioni, e questo non può che renderci felici ;-)

Quando abbiamo analizzato in dettaglio la questione ci siamo subito resi conto della notevole complessità di realizzazione (volendo fare una cosa fatta bene). Ma non ci siamo scoraggiati e, già da diversi mesi, ci stiamo lavorando a pieno ritmo. Ora che intravvediamo la fine del tunnel possiamo anche ipotizzare il termine dei lavori per il prossimo aggiornamento, previsto entro un paio di mesi.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Paolo

Responsabile sviluppo di Easyfatt. Patavino, classe ‘76. Il mio primo programma l’ho scritto sul Commodore 128 a 10 anni: [10 PRINT "MI CHIAMO PAOLO"] [20 GOTO 10]. L'anno dopo, domando alla maestra: ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
25 commenti su “Quanti magazzini hai?
  1. McDigit Srl scrive:

    benissimo, attendevo da tempo questo aggiornamento! siete davvero favolosi… continuate così!

  2. maurizio scrive:

    grandi…fantastico…era una delle mie richieste prima di acquistarlo lo scorso anno…
    Se riusciranno a introdurre anche la possibilità di suddividere i clienti in gruppi in modo da permettere all’amministratore di far vedere all’utente solo i clienti che gli competono…sarebbe la ciliegina sulla torta…

  3. Schoonoord scrive:

    Molto bene! Noi abbiamo la necessità di gestire 3 magazzini fra loro molto diversi, dunque…BUON LAVORO! E a questo punto non mancheremo di farvi sapere cosa può servire.

  4. Ci sono dei bug nel programma che meriterebbero degli aggiornamenti immediati e non tra 2 mesi, come ad esempio il ? esclamativo al posto dell’€ sulle mail di sollecito e l’errore che si riceve quando si tenta di selezionare tutte le fatture.

  5. mauro scrive:

    ottimo, gia’ che ci siete inserite anche questa modifica POTER DEFINIRE UTENTI CHE HANNO ACCESSO LIMITATO SOLO IN VISUALIZZAZIONE ALL’ARCHIVIO (O A UNA PARTE DI ESSO), CIOE’ UTENTI CHE POSSANO ACCEDERE ALL’ARCHIVIO SOLO X VEDERE ALCUNE COSE MA NON POSSANO MODIFICARE NULLA.

  6. mauro scrive:

    e se proprio volete stupirci SAREBBE MOLTO UTILE POTER AGGIUNGERE AL PROGRAMMA LA GESTIONE DELLE ORE DEI DIPENDENTI(lo stiamo chiedendo da molto tempo)

  7. Complimenti, siete molto bravi e professionali, vi inviterei a tenere in considerazione l’opportunità di inserire la possibilità di un calcolo guadagno su base mensile e non soltanto su una singola operazione, credo sarebbe davvero molto molto comodo…

  8. Matteo scrive:

    sapete cosa sarebbe bello?
    riuscire ad incrociare le note d’accredito fornitore e le fatture con la stessa data: dai miei fornitori arrivano i rid in banca direttamente già scontati delle note d’accredito e in una sola voce, mentre se io registrassi fattura per fattura ne avrei 5/6… sto parlando di un supermercato dove le fatture sono lunghe e tante… quindi se si potessero incrociare e creare poi un’unica voce sarebbe fantastico!
    per il resto, siete grandi!

  9. Roberto scrive:

    Mi occupo di programmazione della produzione e mi farebbe comodo anche un modulo MRP. In attesa mi sarebbero utili queste modifiche:
    -Inserire la distinta componenti utilizzando la funzione importa da un file excel
    -avere una funzione “implosione” per trovare in quali distinte è utilizzato un determinato codice e una funzione che mi permetta di sostituirlo in tutte le distinte dove è utilizzato.
    Grazie

  10. Aldo scrive:

    Oltre al multimagazzino sarebbe bello disporre della funzione “Prodotti alternativi” (come già presente in altri software).
    Tale funzione permette, per ogni prodotto, di associare prodotti alternativi e così sostituire velocemente, durante la creazione di un DDT tramite un’apposita finestra, un prodotto con una sua alternativa qualora questo non sia presente al momento in magazzino.

  11. clau75 scrive:

    Che ne dite di una funzione per gestire velocemente un contatto …Tipo Outlook (appuntamenti, sveglie, mail inviate,storico appuntamenti)
    Uso il bold 9700 BB e ho dovuto copiare ed incollare varie info…

  12. Marco scrive:

    Splendida notizia.
    Spero che, insieme alla modifica del “multi-magazzino”, abbiate pensato anche alla “multi-locazione” (stesso articolo in locazioni differenti all’interno dello stesso magazzino).

    Buon lavoro!

  13. Antonio scrive:

    …….se vi stiamo sollecitando anche un tipo di contabilità più evoluta si dovrebbe poter capire che chi scive fa parte di quelle aziende di maggiori dimensioni.
    la potenza mascherata da tanta semplicità di easyfatt è disarmante, vi invitiamo a continuare con tanti complimenti.
    PREGO NON DIMENTICARE di arrivare ad un magazzino mappato. la vostra foto del magazzino ne potrebbe far intuire la necessità.
    grazie complimenti

  14. Alessandro scrive:

    Il massimo sarebbe poter mettere l’ archivio su un server, in modo da poter permettere la gestione da più luoghi, ad esempio persone che hanno un negozio ma non il magazziono nello stesso luogo, o persone che fanno fiere e quindi poter aggiornare il magazziono in tempo reale

  15. FF@bio scrive:

    Innanzittuto complimenti! Poi potreste pensare ad una funzione di accorpamento automatico delle Ri.Ba.?

  16. Antonio scrive:

    Fantastico. Ora è INDISPENSABILE consentire all’appilcativo la scelta del sito web da aggiornare o da cui scaricare gli ordini. Probabilmente (mi auguro…) non è una cosa molto complicata, basta memorizzare le stringhe dei vari siti (ne ho tre) e aggiungere nella scheda prodotto un flag attraverso il quale poter scegliere su quali siti mettere in vendita il prodotto.

  17. Complimenti ottima la possibilità di gestire piu magazzini, ma sarebbe anche molto utile avere una contabilità più professionale, e poter gestire l’archivio sul proprio dominio internet cosi da poter essere raggiunto da qualsiasi sede.

  18. Gianni scrive:

    Fantastico! Anch’io che ho solo una piccola attività ho il problema di gestire 2 magazzini e di spostare articoli da uno all’altro. Bravissimi!!

  19. Giovanni scrive:

    A me piacerebbe avere la possibilità di poter creare e archiviare le comunicazioni ai clienti ed ai fornitori creando una nuova tipologia di documenti chiamata ad esempio comunicazioni o circolari caratterizzata da un destinatario o da una lista di destinatari da un oggetto e da un testo… comunicazione poi stampabile o da inviare via mail…

  20. Omar scrive:

    Percchè non date anche la possibilità negli ordini dei clienti di impostare ad ogni singola voce la data di consegna e di conseguenza creare una pagina che riporta un riepilogo dei vari articoli in ordine con a fianco la loro data di scadenza e l’ordine impegnato? In sostanza una videata come l’elenco degli ordine però fatta su ogni sngolo orticolo impegnato! grazie

  21. ortopedicainfo scrive:

    OTTIMO!! SE RIUSCISTE AD INSERIRE ANCHE LA POSSIBILITA’ DI ESSERE AVVISATI CHE UNA SINGOLA TAGLIA DI UN PRODOTTO STA TERMINANDO SAREBBE IL MASSIMO!!

  22. Schoonoord scrive:

    Per noi sarebbe importante poter importare, nella creazione prodotti, i codici a barre del magazzino taglie/colori già assegnati dal produttore ai singoli articoli. Nella versione attuale dobbiamo purtroppo fare il copia/incolla di ogni singolo codice per ogni singola taglia e poi colore! Ottimo il suggerimento di poter localizzare i database su un server remoto per poter aggiornare gli ordini e il magazzino per esempio durante le fiere o gli showroom ma anche alle vendite giornaliere degli agenti.

  23. Alfonso scrive:

    fondamentale per noi la funzione Magazzino presso Terzi, ovvero di merce che non risiede in un magazzino di nostra proprieta e la possibilità di caricare e scaricare un determinato magazzino presso terzi un nostro prodotto.

  24. Alessandro scrive:

    Sarebbe FANTASTICO poter usare Easyfatt realmente in un contesto client-server: io ho sette negozi con sette magazzini diversi, e un ufficio amministrativo che li governa tutti. Ogni punto vendita ha la propria base dati Easyfatt.

    Mi piacerebbe poter gestire centralmente, dall’ufficio amministrativo, le varie basi dati di ciascun punto vendita (ad esempio per caricare i prodotti ordinati che arrivano dai vari fornitori).

    Per ora ho risolto condividendo i file delle varie basi dati tramite Dropbox, in modo da poterli vedere anche da remoto. Ovviamente per qualsiasi modifica effettuata remotamente è necessario che Easyfatt sia chiuso, per evitare accessi contemporanei al medesimo file.

    Come funzionerà esattamente il multimagazzino nella prossima release di Easyfatt? Avete qualche anticipazione?

  25. stia2004 scrive:

    Come ha già detto un utente:

    “Tommaso Freedom Lab ha detto…

    Complimenti, siete molto bravi e professionali, vi inviterei a tenere in considerazione l’opportunità di inserire la possibilità di un calcolo guadagno su base mensile e non soltanto su una singola operazione, credo sarebbe davvero molto molto comodo…”

    Complimenti per il vostro lavoro svolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *