Nell’esercizio della propria attività di impresa, Danea Soft S.r.l., società del Gruppo Teamsystem, è consapevole che la reputazione professionale costituisce un fattore chiave per il successo della propria crescita ed intende perciò fare propri i valori di equità, trasparenza, correttezza e rispetto delle leggi vigenti, rifiutando ogni forma di illecito e di comportamento contrario a tali principi.
Per questo motivo abbiamo deciso di dotarci di un Codice di Condotta con la finalità di definire chiaramente le linee di comportamento etico richiesto a tutti i suoi destinatari (il “Codice di Etico”) e di un Codice di Condotta Anti-Corruzione (“Codice Anti-Corruzione”).
Il Gruppo TeamSystem ritiene che il rispetto delle regole etiche e di trasparenza nella conduzione degli affari costituiscano una condizione necessaria, oltre che un vantaggio competitivo, per perseguire e raggiungere i propri obiettivi.
A tal fine, il Gruppo TeamSystem promuove la creazione di un ambiente caratterizzato da un forte senso di integrità etica, nella ferma convinzione che ciò contribuisca in modo decisivo all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo, influendo su comportamenti che potrebbero sfuggire anche al più sofisticato meccanismo di vigilanza.
Il Gruppo TeamSystem ha quindi ritenuto opportuno e necessario adottare ed emanare un Codice Etico che espliciti i valori cui deve essere improntata la condotta di tutti coloro che, ai vari livelli di responsabilità, concorrono con i propri atti allo svolgimento della sua attività, compresi i consulenti, i partner commerciali, i fornitori e/o i collaboratori esterni comunque denominati.
Tali valori sono principalmente:
e, più in generale,
Il Gruppo TeamSystem aderisce e promuove politiche coerenti con le leggi e con gli standard di legalità per la prevenzione della corruzione e la trasparenza nei rapporti di affari (di seguito anche Leggi Anticorruzione), a livello nazionale e internazionale.
Le Leggi Anticorruzione qualificano come illegale - per il personale delle società appartenenti al Gruppo, per i Business Partner e per chiunque effettui attività a favore o per conto della Società - la promessa, l’offerta, il pagamento o l’accettazione, in via diretta o indiretta, di denaro o di altre utilità, allo scopo di ottenere o mantenere un affare e assicurarsi un ingiusto vantaggio attraverso comportamenti delle controparti pubbliche e private contrari ai doveri professionali e/o del proprio ufficio.
In particolare, al fine di prevenire i comportamenti vietati dalle Leggi Anticorruzione, il Gruppo Teamsystem ha deciso di dotarsi di uno specifico Codice di Condotta Anti-Corruzione, che si integra all’interno di un più ampio programma di compliance normativa che adottato dal Gruppo. Il Codice di Condotta Anti-Corruzione, quindi, mira a fornire a tutto il personale le regole da seguire per garantire il rispetto delle Leggi Anticorruzione.
>> SCARICA IL CODICE ANTI-CORRUZIONE <<