Considerazioni sul PID

 

Il PID è un numero univoco assegnato da MioCondominio all'archivio dell'amministratore all'atto della prima pubblicazione che viene fatta. Il PID serve per identificare l'archivio e l'amministratore in tutte le successive pubblicazioni ed è necessario per poter distinguere l'archivio tra tutti quelli che vengono pubblicati, anche dagli altri amministratori. All'accesso degli utenti, infatti, oltre alla login e alla password viene richiesto il PID, proprio perché l'utente è legato ad uno specifico PID.

 

Si consiglia di leggere con molta attenzione questa sezione per evitare futuri problemi di riassegnazione del PID.

 

Come viene assegnato il PID

Quando si pubblica per la prima volta un archivio, il servizio di autenticazione di MioCondominio rileva che l'archivio dal quale si pubblica è privo di PID, perciò provvede a rilasciarne uno nuovo che verrà memorizzato all'interno dell'archivio stesso.

 

Possibili problemi

Se si duplica un archivio dopo che è stato assegno un PID, ci si trova con due archivi che hanno entrambi lo stesso PID.

A seconda della versione di Domustudio: