Dati catastali del condominio

sezione Condomìni > linguetta Struttura

Ogni condominio dispone di un riferimento catastale. Alcuni condomini, in rare occasioni, possono avere più riferimenti per specifiche parti comuni. Queste informazioni vengono usate nella compilazione del quadro AC/Unico - K/730 , nella comunicazione degli interventi agevolati e per semplificare l'inserimento dei dati catastali di ciascuna unità.

 

Dati da specificare

Abbinamento alle unità

Ai fini della corretta esposizione delle informazioni nell'anagrafe del condominio, ciascuna unità immobiliare deve essere censita con tutti i dati catastali: ad esclusione del subalterno (che va specificato nella scheda dell'unità), per i restati dati catastali vengono usate le informazioni già specificate a livello di condominio.

Il pulsante Propaga su unità consente di abbinare i dati su tutte le unità del condominio, di una palazzina o di uno specifico gruppo.

 

Tavolare

Solo per gli immobili siti in comuni con sistema tavolare (es. Alto Adige) è necessario specificare il tipo di particella (Fondiaria o Edificabile) ed inserire i quattro caratteri del denominatore come estensione della particella che va inserita in questo formato: PPPPP/EEEE dove PPPPP=numero della particella, EEEE=denominatore.

 

Vedi anche: mini-guida sui dati catastali