Tenere le assemblee con Domustudio Cloud

(Domustudio Cloud)

E' possibile tenere assemblee in luoghi dove manca la connettività tramite l'uso del software Domustudio Assemblee, una versione (gratuita) per PC/Windows creata proprio per questa esigenza. Di seguito le procedure operativa per l'utilizzo.

 

1. Installazione (solo se non è già stata fatta)

Va fatta su un PC, fisso o portatile, dotato di sistema operativo Windows. E' possibile avviare lo scaricamento partendo da Domustudio Cloud > sezione Assemblee > pulsante (in basso) Utilità > Scarica Domustudio Assemblee.

 

2. Avvio Domustudio Assemblee e scaricamento archivio

Avviare Domustudio Assemblee sul proprio PC e, dalla gestione archivi, fare clic su Scarica da Cloud. Utilizzare le credenziali di autenticazione Cloud dell'Admin per scaricare nel proprio PC l'archivio che verrà poi usato per tenere l'assemblea.

 

3. Gestione assemblea

Domustudio Assemblee usa la stessa procedura di Domustudio per gestire l'assemblea, pertanto non ci sono variazioni sull'operatività che rimane del tutto identica a quella usuale.

 

4. Caricamento assemblea su Cloud

Al termine dell'assemblea, una volta riconnessi a Internet, facendo clic su Carica su Cloud per aggiornare l'archivio in Cloud con l'esito e il verbale dell'assemblea.

 

5. Aggiornamento assemblea su cloud

Entrare in Domustudio Cloud e accedere alla sezione Assemblee del condominio desiderato: verrà notificata la presenza di un'assemblea da importare e basterà confermare l'operazione. E' possibile ripetere il controllo dalla sezione Assemblee, facendo clic su Utilità > Verifica aggiornamenti assemblee.