Attivare la ricezione sul codice dest. JHBM40P

 

Il codice JHBM40P è quello usato dal nostro partner Multidialogo per la ricezione delle fatture elettroniche. Il servizio è in grado di smistare le fatture ai corretti destinatari sulla base del codice fiscale o della p.iva indicati nei documenti. Inoltre Multifatture si occupa di archiviare in maniera sostitutiva le fatture ricevute per ogni condominio per 10 anni.

 

Codice destinatario

Per ricevere le fatture bisogna innanzitutto segnalare ai fornitori di inviarle al codice destinatario: JHBM40P

Per farlo è disponibile il sistema messo a disposizione da Multifatture a questo link.

 

Nota: purtroppo dall'area riservata dell'Agenzia delle Entrate non è attualmente possibile impostare il codice destinatario predefinito per i condomìni (funzionalità invece prevista per le aziende), questo eviterebbe la necessità di comunicare il codice ad ogni singolo fornitore (siamo in attesa che l'AdE recepisca questa importante esigenza).

 

Attivazione condomini

Bisogna quindi procedere alla connessione dei singoli condomìni su cui attivare il servizio di ricezione fatture elettroniche. La procedura da seguire è indicata a questo link.

Una volta connesso il condominio, saranno accessibili anche le fatture trasmesse dai fornitori al codice JHBM40P prima della connessione.

Il prezzo del servizio sarà fatturato da NetBuilder Srl ai singoli condomìni attivati.

 

Una volta effettuata l'attivazione si inizieranno a ricevere le fatture trasmesse dai fornitori al codice JHBM40P (vedi: importazione e registrazione fatture elettroniche).