Importazione fatture con Multifatture

menu Strumenti > Importa fatture

 

Multifatture è un servizio di NetBuilder (Multidialogo) che consente lo scambio di fatture in formato elettronico tra fornitori di condominio e amministratori di condominio. Per usarlo è necessario:

  1. Registrarsi nel sito www.multidialogo.it (se non si è già registrati con il servizio di postalizzazione) e configurare Multifatture.

  2. Inviare l'elenco dei propri condomìni per attivare la ricezione delle fatture elettroniche su tali condomini dal menu Strumenti > Opzioni > Varie > Carica lista condomìni su Multidialogo.

  3. Richiedere ai fornitori di inviare le fatture elettroniche sul servizio Multifatture tramite un gestionale abilitato (da novembre 2016) come Danea Easyfatt o Fatture in Cloud.

Una volta terminata l'impostazione, le fatture dei fornitori che hanno aderito all'invio elettronico saranno importabili direttamente dal menu Strumenti > Importa fatture.

 

Modalità di importazione

L'importazione è massiva, ovvero vengono importate contemporaneamente tutte le fatture presenti nel file Xml e spuntate nell'elenco di selezione.

 

Dati acquisiti

 

Associazione conti tramite codice utenza

L'associazione dei conti tramite corrispondenza del fornitore non funziona nel caso in cui siano presenti più voci con lo stesso fornitore. In tal caso si può fare affidamento alla corrispondenza del "codice utenza" che il fornitore avrà indicato nel gestionale, creando la relativa associazione nel conto/sottoconto o nello schema di conti.