Attivazione di un condomìnio

 

L'attivazione dei condomini riguarda le versioni di Domustudio con limitazioni nel numero di condomini gestibili (ad es. le versioni Light o One).

 

 

Cos'è l'attivazione di un condomìnio?

Domustudio, per certificare che si sta gestendo un numero di condomini non superiore a quanto permesso dalla propria licenza software, al momento della stampa di un bilancio, richiede che il condomìnio sia stato attivato. Se il condomìnio non è ancora attivo, compare quindi una richiesta di attivazione: basterà cliccare Attiva! per ottenerla.

La procedura di attivazione comporta la riduzione di un'unità nel numero di attivazioni rimanenti e blocca il nome ed il codice fiscale del condomìnio appena attivato (non sarà più consentito modificare questi dati, perciò è opportuno effettuare un'attenta verifica prima di confermare!).

 

Quali condomìni ho attivato?

E' possibile consultare l'elenco dei condomìni attivati facendo clic sul menu File, alla voce Attivazioni.

 

Eliminare un'attivazione

Se un condomìnio non viene più gestito, può tornare utile "liberare" l'attivazione che esso occupa. Per fare questo, bisogna cancellare dall'archivio l'intero condomìnio e tutti i suoi esercizi (l'operazione va fatta dalla sezione Condomini).