Scelta del modello

 

L'utilizzo del modulo delle comunicazioni richiede, come primo passo, di scegliere il modello da usare.

 

I modelli descrivono il contenuto e l'aspetto della comunicazione. Entrando nelle Impostazioni, si può vedere come ogni modello determina i criteri di selezione dei destinatari (a chi andrà la comunicazione) ed il condomìnio al quale è associato (specificando Tutti, il modello sarà disponibile su tutti i condomìni).

 

Premere Nuovo per creare un nuovo modello da zero, con Duplica, invece, si potrà creare un nuovo modello partendo da uno preesistente. Premendo Vedi modello, si potrà avere una rapida anteprima del contenuto del modello.

 

Sono spariti dei modelli?

Quando un modello non risulta più disponibile, verificare se per errore lo si è reso esclusivo per un condomìnio: impostare il filtro in alto "Modelli disponibili per il Condominio" alla voce "Tutti i condomini attivi". Se il modello viene trovato, rimuovere l'esclusività facendo clic sul link Impostazioni e, nella finestra che compare, in corrispondenza del campo "Condomìnio", specificare "Tutti i condomìni attivi".

 

Recupero dei modelli predefiniti

Nel caso in cui si voglia ripristinare uno dei modelli predefiniti forniti inizialmente con Domustudio, aprire un modello qualsiasi (se non ve ne sono, crearne uno di nuovo), quindi fare clic su link Impostazioni > clic sul pulsante Ripristina modello originale e scegliere il nome del modello da recuperare. Non è possibile, invece, recuperare propri modelli eliminati inavvertitamente.