Caricare allegati dallo smartphone o via email

 

Danea Transfer è un servizio cloud che semplifica e velocizza l'importazione di documenti negli allegati. Nel prezzo di licenza o di rinnovo del canone di Easyfatt è compreso l'uso di di Danea Transfer.

 

A cosa serve?

Per ciascun archivio Easyfatt, Danea Transfer crea sul cloud un'area di "transito" dove caricare file destinati ad essere importati negli allegati.

L'area di transito viene identificata da un nome univoco, assegnato automaticamente e non modificabile, ad esempio kpp9a8je.

 

Caricamento file nell'area di transito

Il caricamento può avvenire indifferentemente da: smartphone o e-mail.

 

Da Smartphone

Questa modalità è utile come alternativa allo scanner oppure per acquisire documenti mentre si è fuori ufficio.

Funziona tramite l'App gratuita Danea Transfer - per iOS e Android - con cui si fotografa un documento (anche di più pagine) e si carica il relativo PDF.

Al primo utilizzo sarà necessario "abbinare" l'App con la propria area di transito cliccando Allegati > Da Smartphone/e-mail > Abilita lo smartphone cliccando qui. L'abbinamento andrà eventualmente ripetuto per altri archivi da associare allo stesso smartphone. Al contempo segnaliamo che è possibile abbinare più smartphone alla stessa area di transito.

 

Da E-mail

Questa modalità è utile per importare fatture o altri documenti ricevuti tramite posta elettronica.

Poiché ogni area di transito è dotata di un proprio indirizzo e-mail in ricezione, è sufficiente inviare o inoltrare un messaggio a tale indirizzo per caricare gli eventuali allegati nell'area di transito. Per conoscere l'indirizzo e-mail della propria area di transito, cliccare Allegati > Da Smartphone/e-mail > ... inoltra gli allegati a indirizzo-email.

 

Prelevare i file dall'area di transito

I file caricati nell'area di transito andranno importati in Easyfatt cliccando Allegati > Da Smartphone/e-mail > selezione dei file > Importa.