Eco-contributi  Solo nella versione ProfessionalSolo nella versione Enterprise

 

Easyfatt prevede la possibilità di associare ai prodotti venduti la rispettiva quota di eco-contributo. Questo tipo di contributo è valido per il consorzio RAEE (prodotti elettrici ed elettronici) ed in futuro potrebbe adattarsi a nuovi eco-contributi che adotteranno lo stesso tipo di impostazione gestionale.

 

Attivazione della gestione

Se si vendono prodotti che devono specificare in fattura la quota di contributo separatamente dal prezzo è necessario abilitare la gestione dell'eco-contributo nelle opzioni specificando il nome dell'eco-contributo.

 

Prodotti

Per i prodotti soggetti a eco-contributo, specificare l'importo direttamente nella prima scheda del prodotto sull'apposito campo eco-contributo (visibile quando anche i listini prezzi sono visibili). Per visualizzare i prezzi di listino al lordo dell'eco contributo, basta sostare un attimo con il mouse sopra al campo contenente il prezzo del listino desiderato.

 

Emissione documenti

Nella riga di ogni articolo inserito nei documenti apparirà anche l'importo dell'eco-contributo, oltre a quello del prezzo. In fase di stampa, invece, il prezzo del contributo verrà stampato nella riga sottostante a quella del prodotto con la dicitura "Eco-contributo nomecontributo" (dove nomecontributo è quello specificato nelle Opzioni).

Nella stampa del documento è possibile avere l'esposizione del totale degli eco-contributi inseriti tramite il campo "Tot. eco-contributo netto". Per inserire questo campo sarà necessario modificare il modello di stampa. Vedi anche: come personalizzare le stampe.

 

Stampa listini ed etichette

In queste funzioni è possibile modificare i modelli di stampa aggiungendo gli appositi campi con il prezzo comprensivo dell'eco-contributo, oppure l'eco-contributo separato dal prezzo di vendita. Vedi anche: come personalizzare le stampe.

 

Analisi vendite

E' possibile conoscere l'importo degli eco-contributi fatturati tramite l'analisi per "documento", visualizzando il campo "Tot. eco-contributo netto".