Esportazione fatture su TeamSystem Multi o in Pdf Solo nella versione ProfessionalSolo nella versione Enterprise

Strumenti > Invio fatture commercialista (GeCom/Pdf)

 

IMPORTANTE

Questa funzionalità è precedente all'introduzione della fattura elettronica.

Se desideri trasmettere al commercialista le fatture elettroniche d'acquisto o di vendita, consulta questo capitolo della guida.

 

Con questa funzione vengono inviati al proprio commercialista, tramite e-mail, i dati di vendita di un determinato periodo (fatture, note di credito/debito, registrazioni di corrispettivi). E' possibile trasmettere i documenti in formato PDF e/o in formato TeamSystem (per i gestionali degli studi commercialistici Gecom Multi e LYNFA Studio). Lo stesso formato è supportato anche dal software aziendale LYNFA Azienda.

 

Premere Invia per trasmettere via e-mail l'esportazione al commercialista (oppure premere Salva per salvare su file e trasferire con altri mezzi, ad esempio tramite una chiavetta Usb).

 

Formato TeamSystem

Questo formato consente al commercialista di effettuare un'importazione automatizzata, più rapida e sicura dei dati all'interno del gestionale di studio usato per la redazione del bilancio ed il calcolo delle imposte. Per approfondimenti, vedi: configurare ed inviare dati per TeamSystem.

 

Formato PDF

Tutti i documenti del periodo vengono esportati su un unico file in formato PDF che può essere stampato/archiviato dal commercialista. Se nel periodo sono presenti registrazioni corrispettivi, queste vengono esportate su un secondo PDF specifico per il registro corrispettivi. La configurazione prevede di indicare esclusivamente l'indirizzo e-mail del commercialista. Abilitare Pec nel caso in cui si voglia inviare tramite Pec.