Foto articoli

Sezione Prodotti

Fare clic su Immagine per associare al prodotto un file grafico in formato Gif, Jpeg, Bmp o Png. L'immagine verrà mostrata come miniatura nella scheda del prodotto: facendoci clic verrà ingrandita e sarà possibile stamparla, esportarla, sostituirla o eliminarla. I file delle immagini collegate ai prodotti non vengono salvati all'interno dell'archivio corrente ma in un'apposita sotto-cartella (contenuta nella cartella dov'è posizionato l'archivio) il cui nome è "nomearchivio - allegati".

 

Quando si inserisce un'immagine viene mostrato il link "clicca qui per rimuovere il file originale". Cliccandoci, quindi, verrà mantenuta l'immagine nel programma ma sarà rimossa quella da cui è stata copiata (equivale ad uno "spostamento" del file).

 

Stampa cataloghi o schede prodotto con foto

La stampa dell'elenco prodotti consente di avere anche la stampa delle foto (alcuni dei modelli predefiniti già lo prevedono), sarà così possibile personalizzare i modelli per stampare cataloghi con estrema facilità.

 

Stampa documenti con foto

Può tornare utile poter stampare un preventivo, oppure una fattura, illustrando con una foto ciascun prodotto inserito nel documento. Esiste a tal proposito un apposito modello documento nella stampa dei preventivi, mentre se si desidera inserire la foto nelle fatture, sarà sufficiente creare un nuovo modello inserendo, nella posizione preferita, il campo [FOTO].

 

Invio foto al sito di e-commerce

Se il proprio sito web di commercio elettronico supporta la ricezione delle foto da Easyfatt, l'aggiornamento prodotti sul sito effettuerà anche l'invio delle immagini.

 

Caricamento automatizzato di numerose immagini

Per caricare le foto di centinaia o migliaia di prodotti è possibile sfruttare la funzione di importazione prodotti tramite Excel oppure OpenOffice. La procedura è molto semplice: