Importazione dei documenti

 

Avviata l'importazione da e-commerce o da file Easyfatt-xml, viene visualizzato l'elenco dei documenti disponibili.

 

Premere il link Importa per acquisire ogni singolo documento, che verrà creato e visualizzato. Il documento sarà poi accessibile come qualsiasi altro documento nella sezione Documenti mentre l'anagrafica del cliente sarà disponibile nella sezione Clienti.

 

Numerazione documenti

E' possibile scegliere di assegnare una specifica numerazione (/a, /b, /web, etc.) ai documenti importati per differenziarli da quelli inseriti con altre modalità.

 

Codici clienti

Nelle importazioni di Easyfatt-xml è possibile ignorare i codici clienti trasmessi. Questa funzione è necessaria quando il mittente del file Easyfatt-xml usa codifiche personali, differenti da quelle usate nel nostro archivio.

 

Magazzino Solo nella versione Enterprise

Quando è attiva la gestione di più magazzini e nel documento importato non viene indicato il magazzino da usare, verrà proposto quello usato nell'ultimo 'aggiornamento prodotti sul sito (in caso di import e-commerce), altrimenti sarà impostato l'ultimo magazzino usato dall'utente corrente nella creazione di documenti.

 

Identificazione del cliente

Quando Easyfatt importa un documento deve verificare se il soggetto associato è già presente in archivio o se è un nuovo soggetto; nel primo caso deve inoltre verificare se i dati anagrafici (indirizzo, telefono...) presenti in archivio sono allineati con quelli del documento. Questa operazione viene svolta secondo il seguente schema:

Allegato Pdf

Oltre ai dati, il file da importare potrebbe contenere il Pdf del documento stesso. In questo caso viene data la possibilità di allegare il Pdf al documento creato con l'importazione.