Aggiornare i listini

Ogni prodotto dispone di 10 prezzi di listino: uno è quello di acquisto (del fornitore), gli altri sono liberamente utilizzabili per la vendita. Per aggiornare un prezzo è sufficiente accedere alla scheda del prodotto dalla sezione Prodotti e modificare il prezzo del listino desiderato.

 

Modificare gruppi di prodotti

L'aggiornamento dei listini consente di modificare con una singola operazione più prodotti. E' sufficiente filtrare l'elenco dei prodotti per ottenere solo quelli desiderati, quindi premere il pulsante Aggiorna listini e scegliere il nome del listino da modificare:

 

 

 

Ora possiamo dare l'istruzione di copiare nel listino un precedente listino (ad esempio quello fornitori), di aggiungere una certa percentuale (60%) e di arrotondare i risultati all'unità di euro:

 

 

Lasciando attiva l'opzione Mantieni aggiornato automaticamente, il listino diventa "dinamico", perciò ad ogni modifica apportata al listino dal quale si copia (in questo caso quello fornitore), quello di destinazione verrà automaticamente aggiornato con la regola impostata.

 

Premiamo OK. Il listino di tutti i prodotti in elenco è stato aggiornato.

 

Guarda anche il video