Opzioni fattura elettronica

 

Le opzioni generali dell'azienda riguardo l'invio della fattura elettronica sono configurabili dal link "Impostazioni fattura elettronica" presente nella finestra di invio oppure dal pulsante Fatture elettr. > Impostazioni.

 

Cognome e Nome
Campo presente solo per imprese individuali, serve per indicare esattamente nel tracciato il nome del titolare dell'impresa al posto della denominazione.

 

Regime fiscale
Indicare il regime fiscale della propria azienda. Non va confuso con il "regime contabile", perciò andrà indicato "normale" sia quando si tiene la contabilità ordinaria che quella semplificata, purché la propria attività non rientri tra le altre presenti nell'elenco.

Consulta anche l'articolo di approfondimento riguardo: Regime Forfettario, dei Minimi, oppure dell’Editoria.

 

Tipo cassa previdenziale
Disponibile nel caso in cui si faccia uso di cassa previdenziale.

 

Tipo ritenuta

Indicare l'azienda ai fini della ritenuta è considerata persona fisica o giuridica. Questa opzione viene mostrata solo quando il codice fiscale dell'azienda è numerico.

 

Causale pagamento ritenuta
Disponibile nel caso in cui si faccia uso di ritenuta: va indicato il codice causale, usando gli stessi valori previsti nelle istruzioni del mod. CU.

 

Iscrizione REA
Se la ditta è iscritta al Registro Imprese, vanno indicati i dati previsti.

 

Dicitura da aggiungere alle fatture stampate o riprodotte in Pdf

Quando si produce una copia tradizionale di una fattura elettronica la normativa impone di indicare, nel documento riprodotto, un'apposita dicitura che segnali l'esistenza della fattura elettronica.

Note:

 

Console TS Digital (Agyo)

Apertura della console per accettare la richiesta di connessione da parte del commercialista.

La console può essere usata anche per creare degli account utente al fine di poter accedere a TS Digital via web.

 

Soggetto trasmittente e terzo intermediario

Cliccare questi link e compilare i relativi campi solo quando si usa un servizio di trasmissione delle fatture elettroniche diverso quello di Easyfatt. Sarà il fornitore del servizio di invio a indicarti se specificare questi dati (non è detto che sia necessario) e come compilarli.

 

Inserimento campi opzionali

Configurazione generale della codifica articoli nelle esportazioni della fattura elettronica.