Situazione scorte

Sezione Magazzino > Situazione

La situazione scorte illustra la composizione in tempo reale del magazzino distinguendo tra le seguenti tipologie (elenco in ordine di priorità):

 

In arrivo

Prodotti ordinati a fornitori, non ancora consegnati.

 

Da ordinare

Mostra i prodotti che è necessario ordinare subito per evitare che la loro disponibilità scenda sotto il livello di scorta minima (la valutazione viene fatta considerando il modello statistico per la stima di fine scorta). Se la disponibilità scende sotto la scorta minima, lo stato passerà da "da ordinare" a "sotto scorta".

 

Sotto scorta

Prodotti la cui disponibilità è inferiore alla scorta minima impostata e per i quali non è in corso un ordine di acquisto oppure è in corso un ordine di acquisto insufficiente a riportare la quantità ad un valore di scorta regolare. Se la disponibilità scende a ZERO, lo stato passerà da "sotto scorta" a "esaurito".

 

Esaurito

Prodotti esauriti.

 

Regolare

Prodotti con disponibilità di magazzino regolare.

 

Filtro per fornitore

E' possibile filtrare la situazione riferita ad un determinato fornitore. Attivando la voce Anche se fornitore secondario, verranno visualizzati anche i prodotti associati al fornitore scelto dei quali esso è un fornitore secondario.