L'anteprima di stampa

 

L’anteprima di stampa consente di osservare a video un documento prima di produrlo su carta od inviarlo tramite e-mail. La sua utilità si nota soprattutto quando si eseguono delle prove o quando non si è sicuri del risultato: in questi casi una stampa su carta ha un certo costo ed un tempo di produzione relativamente lungo mentre l’uso dell’anteprima si rivela decisamente pratico e vantaggioso.

Nell’anteprima sono presenti alcuni controlli posizionati nella parte inferiore della finestra che consentono di stampare un certo numero di copie, di vedere le varie pagine del documento con i pulsanti di scorrimento e di modificare lo zoom di visualizzazione.

 

Attenzione: in alcuni casi l’anteprima può presentare delle lievi imperfezioni causate dalla necessaria approssimazione della risoluzione video. Le stampe definitive su carta saranno in ogni caso corrette.

 

Premendo i pulsanti e-mail oppure esporta su file, è possibile allegare ad un'e-mail, oppure salvare su disco il documento in formato PDF (Adobe Reader).