Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Come posso usare Easyfatt su Mac OS, Linux?

Easyfatt è un software gestionale progettato per funzionare esclusivamente su sistemi PC/Windows.
Fermo restando che un funzionamento garantito al 100% viene assicurato solo su PC con sistema operativo Windows, questa breve guida fornisce suggerimenti per usare Easyfatt anche su sistemi operativi differenti.

PS: consigliamo, eventualmente, di valutare il software Fatture in Cloud, compatibile con Windows, Mac, Linux e con app per iOS e Android (smartphone e tablet).

Come posso usare Easyfatt su smartphone e tablet?

Easyfatt può funzionare su tablet o PC convertibili con sistema operativo Windows (i requisiti richiesti sono i medesimi del PC). Non è invece supportato Windows RT. L'uso su device differenti è possibile tramite l'uso di applicazioni come TeamViewer, scopri di più qui.

PS: consigliamo, eventualmente, di valutare anche il software Fatture in Cloud, dotato di una specifica app per iOS e Android.

Posso stampare un bilancio?

Easyfatt è un software di fatturazione e prima nota cassa che non prevede funzioni di natura prettamente contabile. La stampa del bilancio non è quindi prevista dal Ns. software. Consigliamo, eventualmente, di valutare l'integrazione al software Contabilità in cloud.

I pulsanti della barra superiore sono rimpiccioliti e sono sparite le scritte.

Quando si usa una risoluzione verticale video di 600 pixel, oppure di 768 pixel con font grandi, i pulsanti della barra degli strumenti vengono appositamente ridotti per lasciare maggiore spazio alle aree operative del programma.

Come faccio a collegare Easyfatt ad un sito di e-commerce?

E' necessario che il sito disponga della funzionalità o del modulo di collegamento con Easyfatt: qui trovi un elenco di soluzioni compatibili con Easyfatt. Se già usi una piattaforma di commercio elettronico ma non è tra quelle in elenco, dovrai rivolgerti al fornitore oppure ad uno sviluppatore esterno per lo sviluppo dell'integrazione (maggiori informazioni qui).

Come devo comportarmi quando cambia l'anno?

Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti, perciò non è necessario fare nulla. Non è nemmeno necessario creare un nuovo archivio per il nuovo anno, anzi, i dati di tutti gli anni, raggruppati nello stesso archivio consentono di sfruttare al meglio le funzioni di analisi. Maggiori informazioni sono disponibili nella guida in linea al capitolo "Operazioni di fine anno".

Come faccio a riportare il codice BIC/SWIFT accanto all'IBAN in fattura?

Il codice BIC/SWIFT va prima impostato nella sezione Pagamenti > Impostazioni banche e risorse, all'interno delle coordinate bancarie. Successivamente, quando si userà un pagamento tramite bonifico con un cliente estero, il codice BIC verrà stampato di seguito all'IBAN.

Il programma segnala come errata una Partita IVA di azienda Svizzera che invece è corretta.

La P.IVA svizzera va inserita usando uno di questi formati:

CHE-123.456.789
CHE-123.456.789 TVA
CHE-123.456.789 MWST
CHE-123.456.789 IVA

oppure così:

CHE123456789
CHE123456789TVA
CHE123456789MWST
CHE123456789IVA

E' possibile fare una personalizzazione al programma, anche a pagamento?

Purtroppo non è possibile. Easyfatt è un software di tipo "pacchettizzato" e, in quanto tale, non ci consente di interrompere il lavoro di sviluppo dedicato a migliaia di clienti per fare lavori di personalizzazione su specifiche esigenze. E' comunque possibile inoltrare suggerimenti tramite l'area di assistenza tecnica: valutiamo sempre tutti le richieste che ci pervengono e, se ritenute utili e fattibili, cerchiamo di realizzarle. Vedi anche: criteri di valutazione e scelta dei suggerimenti.

Posso usare Easyfatt con caratteri differenti da quelli europei (orientali, arabi, cirillici, etc.)?

No, per un corretto funzionamento il programma richiede che Windows venga usato con il set di caratteri "Europa occidentale" e non deve essere attivato il supporto per le lingue orientali.

E' possibile gestire numeri con più di 4 cifre decimali?

No. Per motivi tecnici il numero massimo di decimali ammessi è quattro. In genere si usano molti decimali su merce dal costo unitario bassissimo e venduta in grosse quantità: in questi casi consigliamo di impostare gli articoli come "blocchi" di un certo quantitativo minimo. Esempio: supponiamo di avere delle rondelle del costo cad. di 0,000023 Euro; si possono caricare in Easyfatt a "centinaia", 100 rondelle=0,0023 Euro.

Ho cambiato solo la ragione sociale dell’azienda, cosa devo fare?

A scopo di 'consultazione' ti consigliamo di duplicare l’archivio dati, conservando quello vecchio con la precedente intestazione. Nel nuovo è sufficiente modificare i dati dell’azienda in Opzioni > La mia azienda.

Ci sono limitazioni nella creazione di archivi e nel numero di documenti, articoli e anagrafiche clienti/fornitori inseribili in archivio?

E' possibile creare un numero illimitato di archivi. Ciascun archivio non ha limiti particolari sul numero di voci inseribili ma, per quanto riguarda il numero di anagrafiche clienti e fornitori  archivi con più di 10.000 clienti e fornitori posso presentare dei rallentamenti nel normale uso dell'applicazione, così come archivi con più di 20.000 prodotti o 40.000 documenti (fatture, DDT, vendite al banco...). Mentre archivi con più di 100.000 prodotti o 80.000 documenti presenteranno forti rallentamenti e possibili blocchi dell'applicazione per esaurimento della memoria.

Il programma ed il manuale sono in italiano?

Sì. Easyfatt è un prodotto 100% made in Italy! Il programma e tutta la documentazione sono in Italiano.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!