Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Come mai non mi funziona la gestione del magazzino?

La gestione di magazzino è disponibile nelle versioni Professional, Enterprise One ed Enterprise del programma.
Assicurarsi poi che la gestione magazzino sia attiva dalle Opzioni del programma, linguetta Moduli e che i prodotti da gestire a magazzino siano stati inseriti con Tipologia ‘Art. con magazzino’ (campo visibile nella sez. Prodotti).

Ho acquistato la versione Standard, ma non trovo la gestione magazzino.

La gestione del magazzino non è presente in Easyfatt Standard.
Tale funzione è disponibile nelle versioni Professional, Enterprise One oppure Enterprise, acquistabili come adeguamento di licenza accedendo al ns. sito www.danea.it > acquista.

Perché la valorizzazione dell’inventario presenta valori nulli?

La valorizzazione avviene secondo i parametri indicati sulla destra dell'elenco prodotti presenti nella sezione Magazzino > Inventario:
- Il costo medio d'acquisto, Ultimo costo d'acquisto e Prezzo medio vendita analizzano i movimenti di carico e scarico della merce, pertanto il valore risulta nullo se sono stati eseguiti dei carichi e degli scarichi senza riportare il prezzo del prodotto.
- I listini di vendita ed il prezzo fornitore prendono in considerazione il valore riportato nella scheda del prodotto, pertanto il valore risulta nullo se nella sezione 'prodotti' non è stato assegnato il prezzo di vendita o d'acquisto.

Nel carico di merce a magazzino, l'elenco delle anagrafiche propone sia fornitori che clienti, non sarebbe più opportuno mostrare solo i fornitori?

Non si tratta di un errore: la possibilità di selezionare anche i clienti viene data per consentire di caricare il magazzino a seguito di un "reso" di merce precedentemente venduta

Perché il programma non segnala che un prodotto è sotto scorta o da ordinare quando la giacenza è zero?

La classificazione ‘Da Ordinare’ elenca i prodotti che è necessario ordinare subito per evitare che la loro disponibilità scenda sotto il livello di scorta minima (la valutazione viene fatta secondo il modello statistico descritto in questa pagina della guida).
Quando la disponibilità scende sotto la scorta minima, lo stato passa da 'da ordinare' a 'sotto scorta'.
La classificazione 'Sotto scorta' mostra i prodotti la cui disponibilità è inferiore alla scorta minima impostata e per i quali non è in corso un ordine di acquisto oppure è in corso un ordine di acquisto insufficiente a riportare la quantità ad un valore di scorta regolare. Quando la disponibilità scende a zero, lo stato passerà da ‘Sotto scorta’ a ‘Esaurito’.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!