Fine del supporto di Windows 7 e 8 per Danea Domustudio

Dopo tanto tempo, anche Domustudio termina il supporto a Windows 7 e 8. Ecco cosa accadrà e come continuare ad utilizzare Domustudio in totale sicurezza.

Domustudio Windows 7 e 8
 

Il supporto a Windows 7 e Windows 8 da parte di Microsoft è terminato già da tempo, rispettivamente dal 2020 e dal 2023.

Lo dichiara lo stesso Microsoft, negli articoli pubblicati sul suo sito web:

È giunto il momento di annunciare la fine del supporto a Windows 7 e 8 anche per Danea Domustudio.

Cosa succederà in pratica? E cosa fare se sul tuo PC è installato Windows 7 o Windows 8? Niente panico, ti spieghiamo tutto qui sotto.

Cosa vuol dire che Domustudio non supporta più Windows 7 e 8?

Significa che i nuovi aggiornamenti di Domustudio non saranno più disponibili per Windows 7 e 8, ma solo per le versioni successive.

Abbiamo preso questa decisione considerando che, come detto in precedenza, il supporto da parte di Microsoft dei sistemi operativi Windows 7 e 8 si è concluso già da tempo.

Un sistema operativo che non è più supportato dal proprio produttore presenta evidenti problemi di sicurezza: infatti, non ricevendo più aggiornamenti da diversi anni, è particolarmente vulnerabile agli attacchi informatici.

Quindi il tuo PC con installato Windows 7 e 8 è molto più esposto a virus, intrusioni indesiderate e pericoli, con la reale possibilità di perdere programmi installati, dati e documenti!

Cosa fare se sei cliente Domustudio e utilizzi Windows 7 e 8?

Innanzitutto, ti consigliamo di agire fin da ora. Infatti, il primo aggiornamento di Domustudio non più disponibile per Windows 7 e 8 è previsto a giugno 2024.

Per verificare se sul tuo computer è installato Windows 7 o 8, premi contemporaneamente i tasti WINDOWS e R, digita winver nella finestra che compare e seleziona OK.

Se il tuo computer ha uno di questi sistemi operativi, molto probabilmente è vecchio, quindi conviene sostituirlo con uno più recente. Per indicazioni su come sostituire un PC installato Domustudio pc Windows, puoi consultare la nostra guida in linea.

Vuoi utilizzare a un sistema più moderno di Domustudio per PC Windows e in grado di migliorare il tuo modo di lavorare? La soluzione migliore è passare a Domustudio Cloud, la versione di Domustudio per la gestione del condominio online.

Domustudio Cloud mantiene le stesse funzionalità e interfaccia della versione per PC/Windows, ma offre una maggior comodità d’uso.

In questa pagina puoi leggere le istruzioni per passare a Domustudio Cloud, spiegate passo passo, tramite video e guida di manuale.

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >