Proviamo a rispondere alla domanda che ogni libero professionista o freelance dovrebbe porsi quando riceve un’offerta di lavoro: come calcolo il mio costo orario?
Sollecito di pagamento: cos’è, quando si invia e come si crea
Il sollecito di pagamento è uno strumento utile per gestire fatture insolute e clienti insolventi. Vediamo come funziona.
Come gestire i clienti difficili e i cattivi clienti: come riconoscerli e cosa fare
Semplici e brevi pillole per conoscere e saper gestire al meglio i tuoi clienti, anche quelli più difficili.
Come farsi pagare dai clienti? 9 consigli pratici
Come farsi pagare dai clienti, evitando ritardi o di non ricevere affatto il pagamento? Ecco 8 consigli di Danea.
Relazione con il cliente: 6 suggerimenti per una migliore gestione
Un cliente tranquillo non è necessariamente felice. Alcuni suggerimenti per gestire al meglio il rapporto e non rischiare di perdere i clienti storici.
Cliente che non paga: cosa fare e come comportarsi?
Anche dopo mille accortezze ti ritrovi con un cliente che non paga? Scopri cosa fare: azioni da mettere in campo, solleciti da inviare e alcuni consigli.
Tecniche di persuasione nella vendita: 6 + 4 strategie per non farsi mai dire di NO!
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5 Modi per chiedere recensioni ai clienti, senza sembrare invadenti
Saper chiedere recensioni senza sembrare indiscreti è fondamentale in quanto giocano un ruolo essenziale per la crescita del business. Ecco 5 modi per farlo in maniera efficace.
Fallimento di una Startup: quali sono le cause e come tutelarsi
Le startup innovative e in generale tutte le nuove aziende hanno un elevato rischio intrinseco. Vediamo le cause di un loro possibile fallimento e le soluzioni per cauterlasi nei rapporti commerciali con queste attività.