SCOPRI I NOSTRI GESTIONALI

Coffee Time

 

Alla Danea abbiamo un rito che, tutte le mattine, si consuma alle ore 10 in punto.

Avevamo un rito anche quando tutta la Danea stava dentro ad un unico PC e un giovane programmatore aveva un sogno.

Allora, per consumare il rito, Danea attraversava la sua stanza, entrava in cucina e metteva su la moka. Il break alla caffeina rimescolava i neuroni e le migliori idee sono nate così.

Oggi come allora, i primi ad arrivare alla spicciolata al distributore automatico sono gli sviluppatori. Gente strana quella!

Volano alto loro, trattano solo di massimi sistemi, parlano un idioma incomprensibile fatto di kernel, thread, task, unicode, nas, http ….. e hanno la classica “abbronzatura” al neon che solo un vero programmatore riesce a maturare con anni e anni di duro lavoro! Talvolta li trovi raccolti a capannello che, eccitatissimi, discutono della soluzione elegantissima che hanno partorito e che ora consente di fare il resort di un array migliorando l’efficienza del 3,2%. Insomma sono bizzari, sono la nostra punta di diamante.

Poi ci siamo noi, cioè … tutti gli altri, amministrativi, commerciali, tecnici: caffè lungo, caffè corto, macchiato, macchiatone, zuccherato, poco zuccherato, molto zuccherato, senza zucchero. Una molteplicità di combinazioni, non solo di bevande, ma di persone che concorrono alla riuscita di questa ciambella.

Ops … dimenticavo. C’è sempre anche quel non più giovane sviluppatore. Lui caffè amaro e scappa via. In fondo ha ancora il suo sogno da curare.

Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress