Le norme, regole e opzioni per una corretta numerazione delle fatture elettroniche, per evitare fastidiosi inconvenienti con il fisco.
Bonifico bancario per i pagamenti aziendali: cos’è e come si fa
Il bonifico bancario è uno dei metodi di pagamento più utilizzati dalle aziende. Una guida all’argomento, con tipologie, procedure e vantaggi del bonifico.
Nota di credito: compilazione, termini di emissione e un esempio
La guida completa di Danea sulla nota di credito. Scopri cos’è, come si compila ed entro quando deve essere emessa.
DDT o Documento di trasporto: cos’è e come si compila
Dalla compilazione all’emissione, fino alla conservazione del Documento di Trasporto: la guida completa di Danea.
Gestione finanziaria nelle piccole e medie imprese: una guida introduttiva
La gestione finanziaria è determinate per la sopravvivenza e la crescita dell’azienda. Una guida ai principali concetti e strumenti per una buona gestione finanziaria.
Fattura di cortesia cartacea: vale o non vale?
La fattura di cortesia cartacea (o in pdf) deve ancora essere emessa? E se sì, quando? Quale valore assume questo documento?
Factoring e cessione del credito: definizione e differenze
Una guida pratica per orientarsi in tema di factoring e cessione del credito. Scopri cos’è e come funziona.
Easyfatt LIVE! Come gestire incassi e pagamenti con Easyfatt e TS Pay
Easyfatt permette di incassare ed emettere pagamenti, grazie all’integrazione con TS Pay: scopri come nel webinar.
Buy Now Pay Later: cos’è, come funziona e i vantaggi per le aziende
Come funziona il Buy Now Pay Later (BNPL), il servizio BNPL offerto da PayPal e i benefici per le piccole imprese.