Una serie di buoni consigli, esempi e modelli per realizzare un preventivo che metta il cliente nella condizione ideale di firmare il contratto.

La gestione clienti può essere una delle attività più snervanti per molti professionisti e imprese.
Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è spesso basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte, comprenderne i bisogni e i desideri e saperli soddisfare traendone il massimo.
La gestione dei clienti poi passa anche dalle tante tecniche e le molte procedure di assistenza e follow up che sempre più spesso riguardano anche l’accertarsi che questi paghino.
Qui trovi tante guide, articoli e consigli su come migliorare continuamente la tua gestione clienti.
Una serie di buoni consigli, esempi e modelli per realizzare un preventivo che metta il cliente nella condizione ideale di firmare il contratto.
Scopriamo cos’è la visura camerale, un documento utile nella gestione del rapporto con clienti, fornitori e partner.
Webinar dedicato all’integrazione con Business Information, il servizio per verificare le criticità di clienti e fornitori.
Da oggi è possibile scaricare le visure camerali di clienti e fornitori, grazie all’integrazione con Business Information.
Prima di avviare una collaborazione con un cliente o fornitore, è fondamentale conoscere eventuali “negatività” che lo riguardano.
Gestire al meglio il portafoglio clienti può fare la differenza per un’azienda: ecco il perché e quali procedure seguire.
Monitorare lo stato di salute di aziende clienti e fornitrici aiuta a costruire relazioni commerciali sicure: ecco come si fa.
La concessione di crediti commerciali è una pratica comune nei rapporti tra aziende. Vediamo in cosa consiste, quali vantaggi offre e come ridurre i rischi.
Conoscere la solvibilità di un cliente è importante nel momento si instaurano rapporti commerciali. Vediamo di cosa si tratta.