Articoli in primo piano

Grazie all’integrazione tra Domustudio e TS Pay, da oggi i condòmini pagano tramite addebito diretto sui loro C/C e l’Amministratore riconcilia le rate in modo semplice e veloce. Vediamo nel dettaglio la funzionalità e i vantaggi.

Il 30 giugno scattano le sanzioni per chi non accetta pagamenti elettronici. Sai che puoi rispettare l’obbligo anche senza avere un lettore di carte “fisico”? Vediamo come.

Sei in regime forfettario? Scopri come configurare Easyfatt per indicare nelle fatture elettroniche l’appartenenza a tale regime.

Ultimi articoli in: Gestione aziendale

Prima del business plan viene il business model canvas, uno schema per rendere comprensibile e visuale il funzionamento dell’azienda.

Utilizzare il codice a barre rende la gestione del magazzino più efficiente. Vediamo in cosa consiste questo sistema, di quali strumenti necessita e quali operazioni semplifica.

L’accordo di riservatezza viene stipulato quando fra le parti quando vi è la volontà di proteggere alcune informazioni dalla divulgazione pubblica. Vediamo in cosa consiste, le sue caratteristiche e gli ambiti di applicazione.

Ultimi articoli in: Gestione finanziaria

Dal reverse charge ai regimi agevolati: tutte le casistiche che prevedono l’emissione di fatture senza l’applicazione dell’Iva.

Il 30 giugno scattano le sanzioni per chi non accetta pagamenti elettronici. Sai che puoi rispettare l’obbligo anche senza avere un lettore di carte “fisico”? Vediamo come.

L’assolvimento dell’imposta di bollo avviene in modalità differenti in base che si tratti di una fattura elettronica o cartacea. Vediamo nel dettaglio quali sono le fatture soggette a marca da bollo, le possibili casistiche e come viene assolta.

Ultimi articoli in: Novità fiscali

Dal reverse charge ai regimi agevolati: tutte le casistiche che prevedono l’emissione di fatture senza l’applicazione dell’Iva.

Le novità più recenti sul Regime Forfettario. Aggiornamenti su requisiti, limiti, agevolazioni, semplificazioni, obblighi e normative.

Beneficiari e agevolazioni della super deduzione dei costi di ricerca e sviluppo, che ha sostituito la Patent box.

Ultimi articoli in: Gestione dipendenti

In Italia aumentano i dipendenti che si dimettono. Il turnover si accentua: cosa vuol dire e come incide sui costi dell’azienda? Scoprilo nell’articolo.

Il coinvolgimento (o engagement) è in grado di influenzare la produttività individuale e le performance dell’azienda. Vediamo come, anche con l’aiuto di recenti dati italiani e alcuni consigli pratici per occuparsene.

Dipendenti in Cloud ha intervistato oltre 3500 imprenditori italiani, per capire come gestiscono i dipendenti tra i problemi di ogni giorno e lo smart working: ecco cosa è emerso.

Ultimi articoli in: Amministrazione condominiale

Assumere dipendenti non è mai facile, ancor di più in uno studio di amministrazione condominiale. Ecco i consigli di Mario Tura De Marco, fondatore e AD di Amministratore Evoluto.

Aprire uno studio di amministrazione condominiale è un’opportunità, ma è importante sapere come fare. Ecco i consigli di Mario Tura De Marco, fondatore e AD di Amministratore Evoluto.

Per l’amministratore uscente possono profilarsi responsabilità di vario tipo, ad esempio per ammanchi contabili. Approfondiamo le principali situazioni e come il condominio può agire per tutelarsi e chiedere risarcimento.