Articoli in primo piano

Con Easyfatt è possibile tenere la prima nota per ciascuna risorsa aziendale gestita e consultarne il saldo alla data interessata

I maggiori interventi contenuti nella legge finanziaria 2021: crediti d’imposta, agevolazioni, sospensioni di versamenti contributi, bonus, proroghe attese e fondi.

Come gestire la compensazione dei pagamenti in caso di emissione di nota di credito con Danea Easyfatt.

Ultimi articoli in: Partita IVA

Il principio di cassa per la dichiarazione dei redditi: ecco come gestire incassi e pagamenti per la determinazione del reddito.

La Gestione Separata INPS è un fondo pensionistico a garanzia di categorie di lavoratori altrimenti escluse. Tutti i dettagli su come funziona e chi si deve iscrivere.

Per il 2021 il limite pagamento contanti è fissato a 2000 euro, ma è già prevista una nuova restrizione per il 2022

Ultimi articoli in: Imprese in pratica

Il software per la gestione dei dipendenti si arricchisce di una nuova funzionalità e soddisfa le esigenze delle PMI che desiderano rilevare con semplicità le presenze dei loro dipendenti, anche se in smart working o impegnati fuori sede.

Imparare come leggere un bilancio d’esercizio è fondamentale per ogni imprenditore: la mini guida Danea ti fornisce le basi in pochi minuti.

Avere un Business Plan è fondamentale per la sopravvivenza di qualunque attività imprenditoriale, soprattutto in contesto imprevedibile come quello che stiamo vivendo. Scopriamo i 10+1 errori da non fare nella stesura di un buon Business Plan.

Ultimi articoli in: Far crescere l'azienda

Hai avviato la tua attività imprenditoriale e credi che sia giunto il momento di farla crescere? Se è così, dovrai tenere conto di diversi aspetti e focalizzarti in particolare su alcune azioni che possono rivelarsi molti utili per facilitare lo sviluppo del tuo business.

Una serie di buoni consigli, esempi e modelli per realizzare un preventivo che metta il cliente nella condizione ideale di firmare il contratto

La seconda parte della selezione dei 20 libri che ogni imprenditore dovrebbe avere nella propria libreria: dal manuale di educazione finanziaria di Kiyosaki alla mucca viola di Godin.

Ultimi articoli in: Risorse umane

Il software per la gestione dei dipendenti si arricchisce di una nuova funzionalità e soddisfa le esigenze delle PMI che desiderano rilevare con semplicità le presenze dei loro dipendenti, anche se in smart working o impegnati fuori sede.

Lo Smart Working “forzato” ha favorito un cambio di mentalità sul lavoro dipendente. Ne ha parlato una puntata di StartupItalia Live: vediamola insieme.

Dipendenti in Cloud ha intervistato oltre 3500 imprenditori italiani, per capire come gestiscono i dipendenti tra i problemi di ogni giorno e lo smart working: ecco cosa è emerso.

Ultimi articoli in: Amministrazione condominiale

La voce della giurisprudenza: spunti di riflessione in tema di contabilità condominiale e isolamento a cappotto partendo da 2 sentenze.

Cos’è e cosa contiene un report patrimoniale su persona fisica? Uno strumento fondamentale per la pre-analisi del condomino moroso.

Un bene comune può essere riservato in uso esclusivo in favore di uno dei proprietari? Una riflessione basata sulle pronunce esistenti.