Incassare le fatture è una corsa ad ostacoli? Con Easyfatt e TS Pay non è mai stato così facile e veloce: ecco come funziona.

I pagamenti elettronici sempre di più permeano la realtà delle persone e quindi di rimbalzo anche imprese, artigiani e professionisti sono chiamati ad allinearsi ai nuovi sistemi di pagamento elettronici.
Gli obblighi imposti per legge (vedi l’obbligo del POS) senza dubbio non sono il miglior modo per le istituzioni di promuovere un metodo di pagamento che porta molti vantaggi ma con sé ancora troppo spesso dei costi non secondari per l’impresa.
Qui trovi notizie, leggi, norme, guide, consigli e dritte sui pagamenti elettronici per la tua attività. Una lettura della realtà dei sistemi di pagamento elettronici per le imprese dalle imprese.
Incassare le fatture è una corsa ad ostacoli? Con Easyfatt e TS Pay non è mai stato così facile e veloce: ecco come funziona.
Gestire le scadenze dei pagamenti in entrata e in uscita può diventare molto impegnativo per l’azienda. Lo scadenzario aiuta a ricordarsi di tutto: ecco come.
L’Addebito Diretto Sepa (Sdd) è uno dei metodi per incassare i pagamenti dei clienti. Vediamo in cosa consiste e quando torna utile.
Per ricevere pagamenti con carta di credito dai tuoi clienti, puoi adottare diverse soluzioni e non necessariamente il POS “fisico”: ecco quali sono.
Per rimanere competitivi, imprese e professionisti devono conoscere e accettare i pagamenti digitali. Vediamo cosa sono e tra quali scegliere.
Sempre più persone abbandonano il contante per utilizzare carte e altre forme di pagamento digitale: imprese e professionisti non possono più ignorarlo. Ecco i dati dell’ultimo Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments.
Il 30 giugno scattano le sanzioni per chi non accetta pagamenti elettronici. Sai che puoi rispettare l’obbligo anche senza avere un lettore di carte “fisico”? Vediamo come.
Bonus e sanzioni sul POS obbligatorio in Legge di Bilancio 2020, in più si affiancano nuovi limiti ai pagamenti in contante e la lotteria degli scontrini.
Nuovo decreto legislativo su POS, bancomat e carte di credito: cosa cambia e cosa ci si aspetta dalla manovra