Per un’azienda moderna, che vuole rimanere al passo con i tempi e competitiva di fronte a una concorrenza agguerrita, è fondamentale offrire servizi di livello sempre maggiore.
Uno di questi è senza dubbio l’accettazione di pagamenti digitali, ormai diffusi e utilizzati ogni giorno dai clienti, anche nelle forme tecnologicamente più avanzate.
Easyfatt permette di ricevere pagamenti digitali e, a breve, anche di emettere bonifici direttamente dal gestionale. Questo grazie all’integrazione con TS Pay, gratuita e compresa nel costo della licenza Easyfatt.
Nel webinar Easyfatt LIVE! Ivano Luison, Responsabile Business di TeamSystem Payments, mostra tutti i servizi e le opportunità disponibili grazie all’integrazione tra Easyfatt e TS Pay. Qui sotto puoi vedere il video della diretta trasmessa su Youtube.
Scopriamo quali sono i principali argomenti trattati nel webinar.
Indice dei contenuti
Incasso delle fatture, anche ricorrenti
TS Pay è la piattaforma dei servizi di pagamento digitali erogati da TeamSystem Payments, società autorizzata da Banca d’Italia come Istituto di Pagamento.
Grazie all’integrazione tra Easyfatt e TS Pay, ricevi pagamenti digitali dai tuoi clienti.
La procedura di incasso è semplice:
- all’interno di Easyfatt generi il documento (fattura, fattura proforma, vendita al banco, ordine, ddt), come hai sempre fatto;
- tramite una spunta, abiliti l’apposito pulsante per il pagamento.
- il cliente, cliccando il bottone, viene rimandato alla schermata dove può completare il versamento scegliendo tra pagamento con Carta di Credito/Debito o Addebito Diretto Sepa (SDD), direttamente da pc, smartphone o tablet.
Puoi scegliere anche di gestire i pagamenti in modo rateizzato, offrendo quindi la possibilità ai clienti di pagare in più rate, a scadenze predefinite.
Tutti i pagamenti che avvengono tramite TS Pay rispettano i più alti standard di sicurezza. I dati sensibili sono criptati e le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
POS Digitale
Altra opportunità offerta dall’integrazione tra Easyfatt e TS Pay consiste nell’avere un POS Digitale integrato.
Il POS funziona nel seguente modo:
1. Tramite link dedicato:
- generi il link dedicato alla tua azienda,
- invii il link al cliente, via email, SMS o Whatsapp,
- il cliente clicca sul link e procede al pagamento in modo semplice e sicuro,
- il link è riutilizzabile.
Questo metodo rientra nella definizione di pagamento via link (pay by link).
2. Tramite QR Code:
- generi il QR Code dedicato alla tua azienda e lo stampi,
- il cliente inquadra il QR code e completa il versamento.
Il POS Digitale integrato in Easyfatt non precede canone mensile e non richiede di dotarsi di un terminale fisico.
Inoltre, questo strumento è conforme al cosiddetto “Obbligo del POS”, che impone alle aziende di accettare pagamenti elettronici con Carta di Credito/Debito.
Scopri di più su come funziona il POS Digitale integrato in Easyfatt >
Disposizione di bonifici dal gestionale (disponibile a breve)
L’integrazione con TS Pay a breve permetterà ai clienti Easyfatt anche di disporre bonifici direttamente dal gestionale, senza dover accedere al remote banking.
La disposizione avverrà nel seguente modo:
- selezioni una fattura da pagare e se versare una o più rate;
- Easyfatt compone la distinta di bonifico con tutti i dati;
- tramite Ts Pay, trasmetti la distinta alla banca su cui è registrato il conto corrente da cui vuoi emettere bonifico verso il fornitore.
La procedura avviene in modo sicuro: infatti, prima di qualsiasi versamento, ti verrà richiesto di fornire l’autorizzazione a procedere al bonifico.
Altri servizi disponibili nella piattaforma TS Pay
I clienti Easyfatt possono accedere gratuitamente anche ad altri servizi, disponibili nella dashboard di TS Pay: piani ricorrenti, accesso ai conti e monitoraggio degli incassi e degli accrediti.
Per ulteriori informazioni in merito, guarda il video del webinar dal minuto 10:01.
Quanto costa e come integrare Easyfatt e TS Pay
L’integrazione con TS Pay è gratuita e compresa in tutte le licenze di Easyfatt. Per i costi legati invece all’utilizzo di TS Pay (come ad esempio le commissioni per le transazioni), consulta la pagina dedicata.
L’attivazione di TS Pay è completamente digitale e richiede circa 10 minuti. Per l’integrazione di TS Pay con Easyfatt, consulta la guida dedicata.
Offri ai tuoi clienti la possibilità di pagare in modo digitale e gestisci al meglio i tuoi pagamenti.
Attiva l’integrazione tra Easyfatt e TS Pay, è gratis! >
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >