Prima di avviare una collaborazione con un cliente o fornitore, è fondamentale conoscere eventuali “negatività” che lo riguardano.
Portafoglio dei clienti: cos’è, perché e come si analizza
Gestire al meglio il portafoglio clienti può fare la differenza per un’azienda: ecco il perché e quali procedure seguire.
Salute aziendale: cos’è e perché monitorarla nei clienti e fornitori
Monitorare lo stato di salute di aziende clienti e fornitrici aiuta a costruire relazioni commerciali sicure: ecco come si fa.
Credito commerciale: cos’è e come ridurre i rischi per la tua azienda
La concessione di crediti commerciali è una pratica comune nei rapporti tra aziende. Vediamo in cosa consiste, quali vantaggi offre e come ridurre i rischi.
Solvibilità aziendale: cos’è e perché è importante conoscerla
Conoscere la solvibilità di un cliente è importante nel momento si instaurano rapporti commerciali. Vediamo di cosa si tratta.
Informazioni commerciali sulle aziende: cosa sono e perché sono importanti
Le informazioni commerciali permettono di avere una chiara visione su clienti e fornitori, fondamentale per instaurare con loro un rapporto di fiducia.
Gestione dei clienti: la guida di Fatture in Cloud per le piccole imprese
Gestire i clienti in modo efficace è determinante per il successo dell’azienda. Ecco una guida con strumenti e consigli utili.
Come recuperare un credito da un cliente: 4 mosse
Quando il recupero del credito “con le buone” fallisce, non resta che intraprendere questi 4 passi.
Recupero crediti per imprese: la guida completa
La guida al recupero dei crediti commerciali dedicata a imprenditori, artigiani e negozianti.