Le startup innovative e in generale tutte le nuove aziende hanno un elevato rischio intrinseco. Vediamo le cause di un loro possibile fallimento e le soluzioni per cauterlasi nei rapporti commerciali con queste attività.

La gestione clienti può essere una delle attività più snervanti per molti professionisti e imprese.
Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è spesso basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte, comprenderne i bisogni e i desideri e saperli soddisfare traendone il massimo.
La gestione dei clienti poi passa anche dalle tante tecniche e le molte procedure di assistenza e follow up che sempre più spesso riguardano anche l’accertarsi che questi paghino.
Qui trovi tante guide, articoli e consigli su come migliorare continuamente la tua gestione clienti.
Le startup innovative e in generale tutte le nuove aziende hanno un elevato rischio intrinseco. Vediamo le cause di un loro possibile fallimento e le soluzioni per cauterlasi nei rapporti commerciali con queste attività.
Saper utilizzare il giusto linguaggio aiuta a concludere una vendita positivamente. Ecco alcune frasi che fanno leva sulle emozioni, sul tempo e sulla curiosità.
Le nuove modalità con cui un’impresa può procedere al recupero IVA sui propri crediti insoluti.
Il recupero crediti è un’attività standard per imprese e professionisti, e le indagini patrimoniali sono uno strumento fondamentale per agire in maniera consapevole ed efficace
Una serie di buoni consigli, esempi e modelli per realizzare un preventivo che metta il cliente nella condizione ideale di firmare il contratto
Determinare l’affidabilità del cliente e la sua solvibilità è fondamentale per diminuire il rischio di insolvenza.
Quando il recupero del credito “con le buone” fallisce, non resta che intraprendere questi 4 passi.
Nella valutazione del merito creditizio o del rischio di credito di un cliente, un report informativo può avere un ruolo importante. Cosa troviamo al suo interno e cosa vuol dire?
Freelance sottopagato e sommerso di lavoro? La Stevens sfata i 5 miti che potrebbero impedirti di guadagnare e conoscere il tuo pieno valore professionale.