Il cliente non ha necessariamente sempre ragione, ma va ascoltato. Vediamo come gestire un cliente arrabbiato al meglio
Tecniche di vendita: come concordare un budget quando il cliente non te lo dice
Hai presente quel cliente a cui non sai lontanamente cosa proporre perché non capisci quale sia il suo budget? Ecco la soluzione!
Gestione aziendale: l’importanza di saper dire di no e 5 ottimi motivi per farlo
Nella gestione aziendale arriva sempre il momento in cui bisogna effettuare delle scelte per il benessere del business: ecco 5 situazioni che aiutano a capire quando è il caso di dire di no
Tecniche di vendita telefonica: come affrontare i primi istanti di una chiamata commerciale
I primi istanti di una vendita telefonica ne possono decretare il successo o meno. Vediamo alcuni suggerimenti per affrontare al meglio le chiamate commerciali ed uscirne vincenti
Tecniche di vendita: fissare un appuntamento con il cliente impossibile
Anche fissare un semplice appuntamento può risultare un’ardua impresa se non si presta attenzione ai giusti dettagli: 5 consigli per non fallire nell’impresa e conquistare anche il cliente più ostinato
Contratto freelance: cos’è, cosa prevede e i 6 punti fondamentali
Il contratto freelance è alla base di ogni collaborazione per professionisti come: grafici, traduttori con partita iva ecc. Vediamo come strutturarlo al meglio per conseguire un giusto livello di serietà, professionalità e tutela
Trovare clienti: 6 dritte per freelance e liberi professionisti su come presentarsi
Per trovare nuovi clienti è importante trasmettere efficacemente il proprio valore professionale. La corretta presentazione del proprio curriculum è quindi fondamentale: 6 dritte per farlo al meglio
Gestione clienti: 6 dritte per fidelizzare e creare una relazione con il cliente duratura
Una corretta gestione clienti è fondamentale per fidelizzare il proprio pubblico di riferimento. Ecco 6 dritte che possono venire in aiuto per instaurare una relazione professionale duratura con i clienti
Tecniche di vendita e presentazione aziendale: la prima riunione di lavoro col cliente
La prima riunione aziendale con un cliente è un momento fondamentale e può determinare la buona riuscita o meno della trattativa commerciale. Ecco 10 consigli utili da seguire per gestire al meglio il primo incontro.