Anche l’amministratore di condominio può applicare il regime forfettario. Una guida alla scoperta di caratteristiche, vantaggi e convenienza di questo regime.
Regime giuridico: l’amministratore di condominio come società
L’amministratore di condominio può esercitare la propria attività anche attraverso una società. Quali norme e aspetti bisogna considerare?
Partita Iva dell’amministratore di condominio: obbligo e adempimenti per l’apertura
Una guida all’apertura della Partita IVA per amministratori di condominio, con la procedura e i principali adempimenti da svolgere.
L’aggiornamento obbligatorio degli amministratori di condominio
Gli amministratori hanno l’obbligo di partecipare ogni anno a un corso di aggiornamento: ecco i dettagli.
Nomina amministratore di condominio: maggioranza e validità
La nomina dell’amministratore deve seguire modalità, condizioni e maggioranza disciplinate dal Codice Civile: vediamo quali.
Formazione iniziale dell’amministratore: il corso e altri consigli
Per diventare amministratore di condominio, è necessario frequentare un corso iniziale. Le disposizioni di legge e i consigli dell’esperto.
Compenso dell’amministratore di condominio: normativa e buone prassi
Definire il proprio compenso è una questione delicata e importante per l’amministratore. Una guida con i principali riferimenti normativi e buone pratiche.
Gestione condominio: obblighi, doveri e strumenti per l’amministratore
Una guida introduttiva alla gestione condominiale: cosa s’intende, quali attività comprende e quali sono gli obblighi dell’amministratore.
Reperibilità dell’amministratore di condominio: quali sono gli obblighi?
L’amministratore deve esser sempre reperibile, oppure può assentarsi senza garantire la propria disponibilità? Scopri cosa afferma la legge in proposito.